Fisco e Tasse
Ultime notizie
Tasi 2014, guida al saldo del 16 dicembre: i dubbi più frequenti su chi, come e quando pagare
Valentina Brazioli
7 Dicembre 2014 - 13:00

Tasi 2014, mentre la data del saldo – prevista per il prossimo 16 dicembre – si fa sempre più vicina, non tutti i dubbi in merito sembrano essere dissipati. Ecco, quindi, 7 domande (e relative risposte) su chi, come e quando pagare questa tassa.
Voluntary disclosure, legge sul rientro dei capitali pronta a cambiare già nella legge di Stabilità
Valentina Brazioli
6 Dicembre 2014 - 16:34

Voluntary disclosure, seppur l’approvazione della norma sul rientro dei capitali illecitamente detenuti all’estero sia davvero recentissima, già si lavora a possibili ritocchi. Per ottenere il via libera definitivo, infatti, in Senato non si è voluto cambiare il testo licenziato dalla Camera dei deputati: ma niente vieta di modificarla tramite ulteriori provvedimenti, ad esempio con la legge di Stabilità.
Pagamenti in ritardo presso l’Agenzia delle Entrate: come usufruire in modo sicuro della dilazione dei pagamenti
Simone Casavecchia
5 Dicembre 2014 - 13:15

Perché molti contribuenti ricevono maxi sanzioni da Equitalia, in caso di pagamenti in ritardo delle dilazioni richieste all’Agenzia delle Entrate? Ecco quali sono le regole per non vessati dal meccanismo di dilazione.
Voluntary disclosure: soggetti interessati, tasse, richiesta, modello, condizioni. Guida al rientro dei capitali
Vittoria Patanè
5 Dicembre 2014 - 10:49

Dopo l’approvazione del decreto da parte del Senato, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la bozza del modello sulla voluntary disclosure. Ecco chi può richiedere la procedura, quali beni riguarda, quante e quali sono le tasse da pagare, le istruzioni su come compilare il modello e la lista delle sanzioni alle quali si va incontro. Guida alla legge sul rientro dei capitali.
Voluntary disclosure e Autoriciclaggio: il Senato approva la norma sul rientro dei capitali esteri
Simone Casavecchia
5 Dicembre 2014 - 09:12

Diventa legge il provvedimento che consentirà il rientro di capitali esteri nascosti per evadere il fisco; oltre alla voluntary disclosure nasce anche il reato di autoriciclaggio.