Rubrica di riferimento per medici, infermieri e per tutto il personale impiegato negli ospedali e nelle strutture private: novità e aggiornamenti sulla professione sanitaria.

La Sanità - o meglio detto Servizio Sanitario Nazionale - è quel sistema pubblico che garantisce assistenza sanitaria a tutti i cittadini.

Questa si divide in assistenza primaria, ossia l’insieme dei servizi ai quali il cittadino ha accesso direttamente (come il pediatra, il medico di base o la guardia medica) e quella secondaria o terziaria alle quali si ha accesso tramite richiesta del medico di medicina generale.

Ad occuparsi dell’assistenza sanitaria sono sia le aziende ospedaliere che le ASL, nelle quali sono impiegati medici, infermieri, fisioterapisti, OSS e tanti altri. Ed è a loro che è riservata questa rubrica, con tutte le novità della professione sanitaria, ma anche ai cittadini i quali possono trovare importanti chiarimenti su come tutelare il loro diritto alla salute.

In questa sezione

Ultime notizie

Quante persone nel mondo bisogna vaccinare per la fine della pandemia

Elisa Corpolongo

29 Maggio 2021 - 20:35

Quante persone nel mondo bisogna vaccinare per la fine della pandemia

L’OMS dichiara: “La pandemia finirà quando si sarà raggiunta la copertura del 70%” della popolazione vaccinata. Fino al raggiungimento di questo obiettivo, non bisogna abbassare la guardia, né perdere tempo, altrimenti il rischio sarà grande.