Tutto sulle società quotate alla borsa americana e sugli indici di riferimento Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones.

La Borsa statunitense, conosciuta anche come Wall Street, altro non è che il New York Stock Exchange (abbreviato in NYSE). Gli indici principali di riferimento sono Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones.

Al momento è il mercato azionario più grande del mondo per capitalizzazione di mercato in base alle aziende quotate al suo interno, per un valore di 21.300 miliardi di dollari (giugno 2017).

Il volume di scambi giornalieri all’interno di Wall Street e di poco meno di 200 miliardi di dollari.

Il New York Stock Exchange è il luogo, ormai per lo più telematico, che funziona come mezzo tra acquirenti e venditori per la compravendita di azioni di società quotate.
Secondo gli orari di Wall Street, la Borsa USA è aperta dal trading dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:00, al netto delle fasi di pre e post mercato.

In questa sezione

Ultime notizie

Wall Street: una bomba da 620 miliardi sta per esplodere

Claudia Cervi

22 Marzo 2023 - 16:44

Wall Street: una bomba da 620 miliardi sta per esplodere

La Fed adotta politiche monetarie preventive per evitare rischi finanziari globali. Monitorare l’economia è fondamentale per prevenire una nuova crisi: un esperto spiega cosa può succedere.

Analisi S&P500: una trappola per i trader long?

Tommaso Scarpellini

22 Marzo 2023 - 06:45

Analisi S&P500: una trappola per i trader long?

A seguito della modificazione delle aspettative degli operatori riguardo le decisioni di politica monetaria della Fed in molti si aspettano una ripartenza degli indici azionari. È un’altra bull trap sull’S&P500?