Investimenti alternativi

Gli investimenti alternativi riguardano quelle tipologie di attività (asset) che differiscono dagli investimenti tradizionali in base a complessità, liquidità, meccanismo normativo e modalità di gestione.

Tra le tipologie di investimenti alternativi spiccano il Private Equity, gli Hedge Fund, il Venture Capital, il crowdfunding immobiliare, gli asset reali e prodotti da collezione come vino, opere d’arte e francobolli.

In questa rubrica Money.it raccoglie guide, approfondimenti e spunti utili a chiunque stia cercando la propria strada verso nuovi modi di investire.

In questa sezione

Ultime notizie

Mise: contributi a fondo perduto per investimenti innovativi

Antonella Ciaccia

17 Maggio 2022 - 15:02

Mise: contributi a fondo perduto per investimenti innovativi

Dal 23 maggio al via le domande per richiedere contributi a fondo perduto. Il Mise ha messo a disposizione 5 milioni di euro tramite il «Fondo per gli investimenti innovativi delle imprese agricole».

Investire in emoji: ecco come fare

Gabriele Stentella

13 Febbraio 2022 - 09:00

Investire in emoji: ecco come fare

Negli Stati Uniti sempre più persone stanno investendo in emoji, grazie ai servizi offerti da una startup tech. Cosa rende così vantaggioso questo investimento?

Come fare soldi con i Lego: 8 consigli utili

Luna Luciano

24 Ottobre 2021 - 18:13

Come fare soldi con i Lego: 8 consigli utili

Comprare i set della Lego potrebbe rivelarsi una scelta redditizia. Secondo uno studio del Daily Telegraph, i Lego potrebbero essere un investimento migliore dell’oro.