Bitcoin (BTC/USD)

Bitcoin è una moneta virtuale open source, decentralizzata e peer-to-peer.

La quotazione del Bitcoin disponibile su questa pagina traccia l’andamento del prezzo della criptovaluta in dollaro statunitense.
Il grafico mostra come la quotazione sia estremamente volatile: il valore dei Bitcoin può variare considerevolmente in un breve lasso di tempo, una caratteristica che accomuna tutte le criptovalute sul mercato.

Il Bitcoin è una criptovaluta, una valuta digitale creata e gestita elettronicamente senza alcun controllo centralizzato. Non viene stampato ma creato attraverso un software che sfrutta complicate formule matematiche e il sistema della blockchain.
Tra le criptovalute, il Bitcoin ha la più alta capitalizzazione di mercato, è il più conosciuto al mondo e il più seguito dagli appassionati di finanza e tecnologia.

Tra le coppie disponibili, la quotazione contro il dollaro è la più diffusa e utilizzata.

Questa valuta digitale sfrutta la tecnologia peer-to-peer e non è controllata da alcuna autorità centrale o banca. Il suo funzionamento avviene grazie al lavoro degli sviluppatori e gli apporti dei miners.
Tutto avviene a livello pubblico: nessuno possiede o controlla i Bitcoin e tutti possono entrare a far parte del network. Questa è la differenza principale tra la criptovalute e le valute tradizionali (dette anche “fiat”), che invece possono essere manipolate dalla banca centrale e dal Governo.

Scopri ogni dettaglio sulla criptovaluta consigliamo la guida “Cosa sono i Bitcoin e come funzionano?

Il prezzo del Bitcoin in Euro

Il valore del Bitcoin in Euro è influenzato dall’andamento del cambio euro dollaro, pertanto se il valore del dollaro scende, potreste trovarvi a non avere un aumento del valore d’uso dei vostri BTC nella misura in cui il prezzo in dollari dei bitcoin sale.

Allo stesso modo, con un prezzo del BTC stabile e il dollaro in salita anche il nostro investimento in bitcoin si apprezzerà.

Per praticità abbiamo creato su Money.it una pagina con il prezzo del Bitcoin in Euro aggiornato in prezzo reale.

Cambio Bitcoin - Dollaro USA in tempo reale

*77% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

20295,41

ULTIMO VALORE

0,22%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+3,82%

1 settimana

-29,66%

1 mese

-55,42%

6 mesi

-42,29%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Bitcoin (BTC/USD)

BTC/USD

Simbolo

-

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Bitcoin: è il momento di comprare o vendere?

Bitcoin: è il momento di comprare o vendere?

Bitcoin, la correlazione inversa con il Dollar Spot Index suggerisce che questo è un buon momento per comprare, ma non mancano le insidie. Ecco (...)

Approfondimenti Bitcoin (BTC/USD)

Redazione Tecnologia

1 settimana fa

Cos’è un token e come funziona

Guida a uno strumento che secondo molti addetti ai lavori rappresenta il futuro: ecco che cosa bisogna sapere sul token.

Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

1 settimana fa

Bitcoin sotto $20.000: il crollo continuerà?

Bitcoin scende sotto i 20.000$ per la prima volta da dicembre 2020, evidenziando chiari segnali di una crisi delle criptovalute, spinta dalla stretta monetaria e dalle ombre della recessione.

Giulia Adonopoulos

Giulia Adonopoulos

1 settimana fa

Come usare Bitcoin

Guida utile all’uso dei Bitcoin: dove e come spenderli, cosa si può comprare con la criptovaluta più famosa del mondo e quali sono i posti che la accettano come metodo di pagamento.

Ufficio Studi Money.it

1 settimana fa

Analisi tecnica Bitcoin: il fondo è stato toccato?

Dall’analisi tecnica del Bitcoin emerge come le fortissime ondate di vendite che negli ultimi giorni hanno colpito la più famosa delle criptovalute, potrebbero presto lasciare il posto a recuperi in grado di spingere i corsi in direzione 25 mila dollari.

Claudia Cervi

2 settimane fa

Perché Bitcoin è crollato: i 3 motivi del crash

Bitcoin rimbalza senza allontanarsi dai 20.000 dollari, ma la tendenza resta negativa. Perché continua a scendere? Vediamo i 3 motivi principali del crash.

Redazione

2 settimane fa

IG non smette di stupire: i Turbo24 anche su Bitcoin ed Ethereum

Nuove azioni, nuovi indici ma anche i primi certificati Turbo su Bitcoin ed Ethereum. Con IG gli investitori hanno la possibilità di investire sui maggiori indici mondiali, sui principali cross valutari, su numerosissimi titoli azionari, sulle materie prime ed ora anche sulle criptovalute.

[(|non) ]