Il Fisco italiano ci propone continui cambiamenti e regole sempre diverse: segui questa rubrica per rimanere aggiornato!
Novità fiscali
Ultime notizie
Cashback, come potrebbe cambiare per la lotta all’evasione fiscale: il piano della Guardia di Finanza
Rosaria Imparato
2 Marzo 2021 - 12:28

Cashback, secondo il generale Zafarana della Guardia di Finanza andrebbe applicato nei settori a più alto rischio evasione: vediamo come potrebbe cambiare il meccanismo di rimborso. I dettagli si trovano nell’audizione tenutasi il 1° marzo presso le commissioni Finanze di Camera e Senato, nell’ambito della discussione sulla riforma Irpef.
Contributi a fondo perduto decreto Sostegno: quali sono le novità per le partite IVA?
Rosaria Imparato
2 Marzo 2021 - 09:40

Fondo perduto, in arrivo il decreto Sostegno (ex Ristori 5) con importanti novità per le partite IVA: si supera il criterio dei codici ATECO e potrebbe essere necessaria un’autocertificazione da inviare all’Agenzia delle Entrate. Vediamo le ultime anticipazioni facendo una panoramica dell’evoluzione della normativa dal decreto Rilancio a oggi.
Lotteria degli scontrini, prima estrazione l’11 marzo 2021: come verificare la vincita
Anna Maria D’Andrea
1 Marzo 2021 - 16:31

Lotteria degli scontrini, prima estrazione l’11 marzo 2021: come verificare la vincita? Per reclamare il proprio premio da 100.000 euro sarà necessario attendere l’arrivo della PEC o della raccomandata delle Dogane. Si può comunque verificare se si è tra i 10 fortunati vincitori sia sull’area pubblica che su quella riservata del Portale Lotteria.
Cashback addio col Governo Draghi? Perché il rimborso potrebbe essere cancellato
Rosaria Imparato
1 Marzo 2021 - 13:52

Cashback di Stato in bilico col Governo Draghi: l’Esecutivo sta lavorando al Recovery Plan e le misure non in linea con le direttive europee potrebbero essere cancellate. Vediamo quali sono le novità dal MEF.
Pace Fiscale: con il Governo Draghi stralcio dei debiti fino a 5.000 euro
Antonio Cosenza
28 Febbraio 2021 - 09:53

Saldo e stralcio per i debiti fino a 5.000 euro (e per le cartelle emesse dal 2015): ecco le prime anticipazioni sulla pace fiscale pensata dal Governo Draghi.