Economia e Finanza

Notizie economiche, analisi di mercato e spunti operativi per l’operatività sui mercati finanziari.

Questa è la sezione di Money.it in cui trovi le notizie e le analisi sui mercati finanziari mondiali: non solo Forex, ma anche borsa italiana, borse internazionali, indici, materie prime e fondi, insieme alle criptovalute e alle ultime news sull’economia internazionale e italiana.

In questa sezione

Ultime notizie

Perché non cresce l’aspettativa di vita in Russia?

Timothy Taylor

30 Aprile 2025 - 07:54

Perché non cresce l'aspettativa di vita in Russia?
Mentre i progressi sanitari arricchiscono le nazioni, la Russia resta indietro: alta istruzione e PIL modesto non bastano a compensare un’aspettativa di vita da paese in via di sviluppo.

E se gli Stati Uniti fossero già in recessione?

Redazione Money Premium

30 Aprile 2025 - 06:59

E se gli Stati Uniti fossero già in recessione?
Nonostante i recenti ribassi, i mercati azionari USA non sembrano aver scontato pienamente una recessione. L’incertezza pesa e gli investitori farebbero bene a restare vigili.

I minimi di borsa potrebbero essere di nuovo testati

Tommaso Scarpellini

28 Aprile 2025 - 16:19

I minimi di borsa potrebbero essere di nuovo testati
Le borse rimbalzano ma l’incertezza politica, l’assenza di stimoli e valutazioni elevate suggeriscono che il rischio di un nuovo test dei minimi non è ancora escludibile.