Professioni

Aggiornamenti e guide sulle ultime novità dal mondo delle professioni, con le novità in tema di orario di lavoro, ferie, permessi, stipendi e trattamento previdenziale.

Se il lavoro è l’applicazione di un’energia per il conseguimento di un determinato fine, per professione si intende quell’attività esercitata in modo continuativo a scopo di guadagno. Lavoro e professione, quindi, sono due concetti strettamente legati tra di loro.

Ogni professione ha un suo regolamento che ne regola i vari aspetti del lavoro: l’orario di impiego, il calcolo dello stipendio e persino il futuro trattamento pensionistico. In questa rubrica trovate tutte le novità e le guide riferite alla vostro lavoro (ad eccezione dei dipendenti della Scuola, delle Forze Armate e della Pubblica Amministrazione) così da essere aggiornati costantemente sui diritti e i doveri derivanti dal proprio ruolo professionale.

In questa sezione

Ultime notizie

Come e quando cambiare avvocato

Simone Micocci - Antonella Ciaccia

3 Agosto 2022 - 17:31

 Come e quando cambiare avvocato

Se viene meno il rapporto di fiducia tra avvocato e cliente questi è libero di valutare strade alternative, compresa la revoca dell’incarico: ecco come fare e gli obblighi da rispettare.

Quanto si guadagna su Spotify per ogni ascolto

Giorgia Bonamoneta

23 Luglio 2022 - 12:50

Quanto si guadagna su Spotify per ogni ascolto

Un artista emergente può guadagnare con la musica? Esistono diverse piattaforme di streaming che permettono di guadagnare una piccola cifra. Ecco quanto si guadagna su Spotify per ogni ascolto.