Attualità

La rubrica Notizie e Approfondimenti propone ogni giorno ai propri lettori news e analisi riguardanti il panorama politico italiano e internazionale.

Dal fatto del giorno allo screening di un appuntamento elettorale, passando poi per le interviste e gli approfondimenti, la redazione di Money.it si vuole occupare quotidianamente di raccontare tutto quello che accade, o potrebbe accadere, a livello politico dentro e fuori i confini nazionali.

Uno sguardo attento e critico per cercare di comprendere al meglio gli sviluppi politici e i grandi appuntamenti elettorali. La rubrica per facilitare la fruizione delle notizie è stata suddivisa in due apposite sezioni distinte: politica italiana e politica internazionale.

In questa sezione

Ultime notizie

Quanto costa (e chi paga) il concerto del Primo Maggio?

Alessandro Cipolla

30 Aprile 2025 - 16:09

Quanto costa (e chi paga) il concerto del Primo Maggio?
I costi e chi finanzia il concerto del Primo Maggio, da sempre uno degli eventi musicali più attesi in Italia che in questo 2025 tornerà nella storica cornice di piazza San Giovanni a Roma.

Causa blackout Spagna, cos’è (veramente) successo

Alessandro Cipolla

29 Aprile 2025 - 08:08

Causa blackout Spagna, cos'è (veramente) successo
Qual è stata la causa del blackout che ha paralizzato Spagna, Portogallo e parte del Sud della Francia? Evento straordinario oppure attacco hacker, ecco cosa sappiamo su cos’è accaduto.

Così l’Europa sta boicottando gli USA

Luna Luciano

26 Aprile 2025 - 13:44

Così l'Europa sta boicottando gli USA
Il turismo europeo negli Stati Uniti crolla: un boicottaggio silenzioso alimentato dalle politiche di Trump che potrebbe colpire duramente l’economia americana.