Attualità

La rubrica Notizie e Approfondimenti propone ogni giorno ai propri lettori news e analisi riguardanti il panorama politico italiano e internazionale.

Dal fatto del giorno allo screening di un appuntamento elettorale, passando poi per le interviste e gli approfondimenti, la redazione di Money.it si vuole occupare quotidianamente di raccontare tutto quello che accade, o potrebbe accadere, a livello politico dentro e fuori i confini nazionali.

Uno sguardo attento e critico per cercare di comprendere al meglio gli sviluppi politici e i grandi appuntamenti elettorali. La rubrica per facilitare la fruizione delle notizie è stata suddivisa in due apposite sezioni distinte: politica italiana e politica internazionale.

In questa sezione

Ultime notizie

La Nato ha appena consegnato l’Ucraina a Putin

Luna Luciano

28 Giugno 2025 - 18:40

La Nato ha appena consegnato l'Ucraina a Putin
La NATO aumenta la spesa militare, ma lascia sola l’Ucraina. Il vertice all’Aia, dominato da Trump, segna un duro colpo alla credibilità dell’Alleanza orientale: ecco cosa sta accadendo.

Quanto spende oggi l’Italia per la Difesa?

Alessandro Nuzzo

28 Giugno 2025 - 13:00

Quanto spende oggi l'Italia per la Difesa?
I paesi Nato hanno raggiunto l’accordo per l’aumento al 5% del Pil delle spese militari entro il 2035. Ecco quanto spende oggi e di quanto dovrà aumentare il budget.

I fast food sono in crisi, tutti i dati che lo dimostrano

Alessandro Nuzzo

27 Giugno 2025 - 21:19

I fast food sono in crisi, tutti i dati che lo dimostrano
Il peggior periodo dall’epoca covid per i fast food con diverse società che hanno presentato istanza di fallimento. E anche McDonald’s registra numeri in calo. Cosa sta succedendo.