Cosa sappiamo su Paola Belloni, la compagna di Elly Schlein: ecco chi è e quanto guadagna la ragazza che da tempo è impegnata sentimentalmente con la segretaria del Pd.
Chi è Paola Belloni? Da tempo è alta l’attenzione del gossip su questa ragazza sarda che, da tempo, è la compagna di Elly Schlein, leader del Partito Democratico.
Paola Belloni ed Elly Schelin starebbero insieme da tre anni, con la coppia che convive a Bologna e spesso è stata immortalata insieme al loro cane Pila.
Di recente la coppia è stata vista insieme a Milano in occasione del concerto di Bruce Springsteen, con entrambe che sono grandi appassionate di musica.
Nessuna foto però ha immortalato la loro presenza al concerto, una rarità nell’epoca dei social ed ennesima dimostrazione a quanto la coppia tenga alla propria privacy.
Chi è Paola Belloni: la biografia
Paola Belloni è la compagna di Elly Schlein. Nata in Sardegna - sulla sua età ci sono fonti discordanti - si è trasferita a Bologna dove ha studiato Giurisprudenza (almeno secondo alcune fonti) e ha conseguito la laurea con ottimi voti.
Appassionata di diritti civili, è stata molto legata alla scrittrice Michela Murgia tanto da tatuarsi sul braccio logo del blog della scrittrice scomparsa.
Di più non sappiamo di Paola Belloni, visto che anche sui social non ci sono molte informazioni in merito alla biografia della ragazza.
Quanto guadagna Paola Belloni
Paola Belloni è nota per la sua forte riservatezza e non sappiamo quale sia il suo lavoro; di conseguenza è impossibile stimare quanto guadagni.
Stando alla dichiarazione dei redditi 2024, il reddito della sua compagna Elly Schlein invece è stato pari a 98.471 euro.
Paola Belloni: la vita privata
Elly Schelin ha parlato per la prima volta della sua vita privata nel 2020, dichiarandosi bisessuale e affermando “sto con una ragazza e sono felice, finché mi sopporta”.
L’identità della sua compagna è stata svelata nel 2023 quando il settimanale Diva e Donna ha pubblicato delle foto rubate di Elly Schlein insieme a Paola Belloni, causando scalpore per il non consensuale outing.
Paola Belloni ha risposto con un lungo post su Instagram, definendo l’atto “ingiusto” e sottolineando che “comunicare a mezzo stampa l’intimità affettiva di una persona è un atto ingiusto e si chiama outing”.
Nell’occasione inoltre ha sollevato questioni sull’assenza in Italia del matrimonio egualitario, protezioni per famiglie omogenitoriali e leggi contro l’omolesbobitransfobia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA