Fisco e Tasse
Ultime notizie
Split Payment: rimborsi Iva con meno vincoli
Federico Migliorini
25 Febbraio 2015 - 14:39

Il D.M. pubblicato dal Ministero dell’Economia è volto a rendere meno stringenti i requisiti richiesti per la richiesta del rimborso Iva in caso di applicazione dello Split Payment.
Imposta di registro: il valore accertato è utilizzabile anche nell’accertamento sintetico
Federico Migliorini
25 Febbraio 2015 - 14:39

In tema di accertamento delle imposte sui redditi, il valore accertato ai fini dell’applicazione dell’imposta di registro può essere preso a riferimento anche l’accertamento delle imposte sui redditi.
IVA Split Payment PA: attività commerciali, istituzionali e casi di esclusione
Simone Casavecchia
25 Febbraio 2015 - 11:57

Il regime fiscale e gli adempimenti previsti per l’IVA in split payment per le pubbliche amministrazioni nei casi in cui queste esercitino attività commerciale e nel caso in cui esercitino attività istituzionale.
Dichiarazione delle retribuzioni INAIL 2015, scadenza 2 marzo: autoliquidazione, modello, riduzioni. Tutte le istruzioni
Vittoria Patanè
25 Febbraio 2015 - 11:55

Dichiarazione delle retribuzioni INAIL 2015: dati da trasmettere, modalità di pagamento, sconti, riduzioni. Le istruzioni ai datori di lavoro per la scadenza del 2 marzo
Ravvedimento Operoso: l’Agenzia delle Entrate chiarisce le nuove cause ostative
Federico Migliorini
24 Febbraio 2015 - 18:32

Avvisi bonari e atti impositivi: l’Agenzia delle Entrate fornisce i primi chiarimenti ufficiali sulle nuove cause ostative per l’applicazione del ravvedimento operoso dal 2015.