Materie Prime

Segui gli ultimi aggiornamenti sulle materie prime o commodities: le analisi, i movimenti dei prezzi e le notizie geopolitiche che influenzano il loro andamento.

Petrolio, oro, argento, rame, gas naturale e materie prime alimentari: le materie prime fanno spesso parte di un corretto portafoglio di investimenti con l’obiettivo di diversificare il rischio e le opportunità di guadagno.

L’investimento in materie prime richiede un aggiornamento costante sulle ultime news a livello geopolitico e agricolo, due fattori che influenzano fortemente l’andamento delle commoditity a seconda della loro tipologia.

Gli strumenti più utilizzati per seguire sui mercati le materie prime sono i futures, gli ETF e i CFD.

In questa sezione

Ultime notizie

Petrolio da record, sui massimi dal 2018. I motivi

Pierandrea Ferrari

22 Giugno 2021 - 10:26

Petrolio da record, sui massimi dal 2018. I motivi

Petrolio sotto la lente: sia il Brent che il Wti si muovono sui massimi da ottobre 2018. È lo stallo dei negoziati sull’asse Iran-Stati Unti a tirare la volata del greggio, mentre nuovi giacimenti vengono scoperti in Cina e in Norvegia.

Il petrolio corre: il motivo è l’Iran

Violetta Silvestri

21 Giugno 2021 - 10:28

Il petrolio corre: il motivo è l'Iran

Il prezzo del petrolio avanza a buon ritmo e supera ampiamente i 70 dollari al barile in entrambe le quotazioni. La spinta arriva dall’Iran: nuovo presidente e accordo nucleare nel mirino.

Materie prime: il rally sta finendo, per quali motivi?

Violetta Silvestri

18 Giugno 2021 - 09:29

Materie prime: il rally sta finendo, per quali motivi?

Sono state le prime a balzare nell’onda entusiastica della ripresa: le materie prime ora raffreddano il rally. Rialzo finito? Cosa c’entra la Cina e la sua politica di controllo prezzi.