Guide formative e ultime notizie dal mondo degli ETF, degli indici e dei fondi, diversi strumenti di investimento che permettono di operare sul mercato.

Nella sezione ETF, Indici e Fondi di Money.it sono disponibili gli ultimi aggiornamenti e numerose guide formative e operative sugli strumenti di investimento tra i più utilizzati sul mercato.

Gli ETF sono fondi che replicano con la maggiore precisione possibile il loro benchmark, ovvero l’andamento di un titolo o paniere di titoli scelti in base ai criteri dichiarato nel prospetto informativo del soggetto finanziario che offre un ETF agli investitori.

Gli indici sono dei portafogli di titoli raggruppati secondo diverse caratteristiche e in virtù di differenti parametri.

I fondi si distinguono in fondi pensione (casse che raccolgono e investono in modo sicuro gli importi di denaro che il lavoratore decide autonomamente di versare durante gli anni di servizio per un determinato periodo di tempo, fino comunque al raggiungimento della pensione) e fondi di investimento (casse collettive in cui il risparmio proveniente da una pluralità di investitori privati viene investito in valori mobiliari come titoli di Stato, obbligazioni e azioni da società di gestione del risparmio iscritte in un apposito Albo).

In questa sezione

Ultime notizie

Simulare gli investimenti con un robot? La nuova offerta di Candriam

Alessio Trappolini

30 Aprile 2019 - 10:43

Simulare gli investimenti con un robot? La nuova offerta di Candriam

Candriam Robo Investment Simulator (”CRIS”) è un simulatore di investimento di ultima generazione, soluzione che va ad ampliare la gamma di servizi digitali che la società sta sviluppando con l’obiettivo di rafforzare le partnership con le reti di distribuzione dei consulenti finanziari

I mercati voleranno sulle ali della colomba

Alessio Trappolini

29 Aprile 2019 - 15:51

I mercati voleranno sulle ali della colomba

Il comitato investimenti di Neuberger Berman conferma una una view favorevole a un sovrappeso nelle strategie di hedge fund che possono non solo moderare gli effetti della volatilità, ma trarre vantaggio dalla volatilità stessa