Le città a rischio attacco da parte dell’Iran

L’Iran ha promesso: ecco le città designate come vittime dei prossimi attacchi missilistici se gli Stati Uniti decideranno di colpire il territorio iraniano.

Le città a rischio attacco da parte dell'Iran

Parola dell’Iran: le Guardie Rivoluzionarie hanno divulgato l’elenco delle città che saranno colpite da attacchi missilistici qualora gli Stati Uniti decidessero di attaccare Teheran o qualsiasi altra parte del territorio iraniano.

La forza militare più potente dell’Iran ha dato inizio ad una “feroce vendetta” ai danni degli Stati Uniti, in risposta all’uccisione del generale iraniano Soleimani.

LEGGI ANCHE: I Paesi sicuri in caso di terza Guerra Mondiale

Le città che saranno attaccate dall’Iran

Secondo quanto dichiarato dalle stesse Guardie Rivoluzionarie, conosciute anche come pasdaran, Dubai, Haifa e Tel Aviv sono le città nel mirino dei missili iraniani che saranno colpite nel caso in cui l’esercito statunitense attaccherà direttamente l’Iran nel suo territorio.

A Dubai, l’ambasciata americana negli Emirati Arabi Uniti nei giorni scorsi ha pubblicato un comunicato in cui avverte i cittadini statunitensi delle crescenti tensioni nella regione. Questi sono caldamente incoraggiati a mantenere un alto livello di vigilanza ad avere una buona consapevolezza della situazione.

Per approfondire: È sicuro viaggiare a Dubai?

Haifa e Tel Aviv, entrambe città di Israele, scontano invece le strette relazioni del Paese con gli Stati Uniti.

“Se l’Iran dovesse essere attaccato sul suo territorio, Dubai, Haifa e Tel Aviv verranno colpite in un terzo round di attacchi da parte dell’Iran”,

fa sapere l’esercito iraniano.

Nella notte l’Iran ha colpito varie basi militari statunitensi in territorio iracheno; la base di al-Asad, secondo i pasdaran, “è stata completamente distrutta” da almeno 35 missili.

Ma non è finita: le Guardie Rivoluzionarie promettono “azioni ancor più devastanti” nel caso in cui le forze statunitensi decidessero di passare al contrattacco.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Guerra USA-Iran

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.