Influencer Marketing

L’Influencer marketing definisce la branca del marketing nella quale la concentrazione è posta sulle persone influenti più che sul mercato di riferimento nel suo complesso. È caratterizzata dalla capacità di «influenzare», di generare un passaparola strategico che incide in maniera significativa sulla visibilità di un marchio ed è un concetto strettamente legato ai social media, tanto che si può parlare anche anche di «social influencer».
Un tempo tale attività era semplicemente definita passaparola, divenuta poi «word of mouth» o «buzz». Con l’avvento dei social media e di un utilizzo sempre più professionale da parte di persone e aziende, si è fatto strada un numero sempre più crescente di persone in grado di esercitare una social influence attraverso la connessione e la condivisione di messaggi con la propria audience, riuscendo a incidere sulla visibilità di un brand e sulle decisioni di acquisto della propria community.

Influencer Marketing, ultimi articoli su Money.it

Influencer e metaverso: le nuove star nel mondo virtuale

Redazione Tecnologia

22 Settembre 2022 - 12:15

Influencer e metaverso: le nuove star nel mondo virtuale

In che modo i creatori di contenuti proveranno a sfruttare le potenzialità di questa nuova tecnologia? E potranno mai esserci degli influencer al 100% digitali? Proviamo a capirlo insieme

Email marketing: i consigli per comunicare bene

Niccolò Ellena

26 Agosto 2022 - 11:03

Email marketing: i consigli per comunicare bene

Avere una newsletter può essere utile ad aziende e imprenditori per comunicare con i propri clienti e attirarne di nuovi. Ecco come crearne una efficace

Migliori app per editare video nel 2022

Diana Croce

11 Maggio 2022 - 17:43

Migliori app per editare video nel 2022

Modifica video sul tuo smartphone o tablet e condividili sui tuoi profili social: ecco le migliori app di video editing per iOS e Android, anche gratis, da usare nel 2022.