Quando lo sport detta moda: il nuovo volto degli atleti tra passerelle e sponsor

Francesco Nasato

09/05/2025

Dalle passerelle alla NFL, passando per Sinner e Hamilton: lo sport diventa vetrina di stile e volano di marketing per il settore fashion & luxury. Come sta cambiando lo sport marketing?

Quando lo sport detta moda: il nuovo volto degli atleti tra passerelle e sponsor

Pensare allo sport e agli sportivi come a modelli da osservare e provare a imitare è riflessione che parte da molto lontano.

Probabilmente però fino a non molti anni fa i tentativi di emulazione si concentravano soprattutto su quelli che erano gli aspetti più strettamente connessi alle abilità, al talento e alle imprese che si potevano osservare nel corso dei grandi eventi sportivi.

Oggi invece la percezione sempre più netta è che l’orizzonte si sia allargato e che sempre più occhi guardino al mondo dello sport e degli sportivi anche per altri motivi. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO
Termina il 12/05/2025 Ti piace Papa Leone XIV?