Pokemon GO, novità: cosa cambia con il nuovo aggiornamento

Pokémon GO: nel prossimo aggiornamento verrà introdotto lo scambio di Pokémon, ma anche la funzione dei PokéStop verrà modificata. Ecco tutte le novità in arrivo su Android e iOS.

Pokémon GO, nel nuovo aggiornamento ci saranno molte funzioni interessanti, come dichiarato dagli sviluppatori dell’app del momento. Ecco quali novità verranno introdotte nei dispositivi Android e iOS.

È scoppiata la Pokémon GO mania; milioni di utenti in tutto il mondo hanno scaricato il nuovo Pokémon GO dagli store Android e iOS e hanno cominciato la loro avventura alla ricerca di Pokémon da catturare.

In questi giorni per le strade è possibile vedere dei gruppi di ragazzi che stanno usando il loro smartphone per la ricerca di nuovi Pokémon e palestre da conquistare, tuttavia in questa versione di Pokemon GO c’è una grave mancanza.

Infatti, nonostante Pokémon GO sia una app perfetta per giocare in gruppo, al momento non è possibile interagire con gli altri allenatori. Certo, ci sono le palestre dove è possibile allenare i propri Pokémon e fortificare le difese insieme agli altri membri della vostra squadra, tuttavia non è possibile sfidare gli allenatori o scambiarsi i Pokémon.

Molti utenti si stanno lamentando per questo difetto di Pokémon GO, ma questa situazione potrebbe cambiare tra poche settimane. Infatti, come svelato dal CEO di Niantic, tra poco tempo verrà rilasciato un nuovo aggiornamento di Pokemon GO per iOS e Android in cui verranno introdotte delle novità importanti.

Pokemon GO: cosa cambierà con l’aggiornamento?

Al Comic Con di San Diego non poteva mancare l’app del momento; Pokémon GO.

Nel corso dell’evento il CEO di Niantic, John Hanke, ha confermato che nel prossimo aggiornamento verrà introdotta la funzione dello scambio di Pokèmon tra allenatori.

Un’altra novità importante, invece, è legata alla trasformazione dei Pokéstop in dei veri Pokemon Center, dove gli utenti potranno curare i loro Pokémon. Nel prossimo futuro, invece, i Pokéstop verranno personalizzati ed ognuno servirà per uno scopo differente. In questo modo gli utenti saranno invogliati a visitarli.

Pokemon GO: le novità del nuovo aggiornamento

John Hanke, CEO di Niantic (l’azienda che insieme a Nintendo e a The Pokémon Company ha realizzato il simpatico videogioco) ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni riguardanti le novità che nel prossimo futuro verranno introdotte in Pokémon GO.

Hanke, durante l’intervista si è soffermato sull’interazione tra allenatori dichiarando che nonostante questa funzione non sia ancora presente sarà comunque un elemento centrale del gioco. La versione di Pokémon GO con cui i vari utenti stanno giocando in questi giorni non è quella definitiva, in quanto nelle prossime settimane verranno rilasciati i primi aggiornamenti.

Tra le novità che verranno introdotte, come abbiamo appena detto, c’è lo scambio di Pokémon, ma questa non sarà l’unica funzione ad essere introdotta nel futuro aggiornamento di Pokémon GO.

L’altra novità potrebbe riguardare le sfide tra allenatori, anche al di fuori delle palestre. Infatti, nella nuova modalità Multiplayer di Pokémon GO gli altri allenatori potrebbero fare la loro comparsa sulla mappa del gioco e sarà possibile lanciargli una sfida. In questo modo potrete allenare i vostri Pokémon anche quando non vi trovate in palestra.

Inoltre, già nei prossimi aggiornamenti verranno corretti alcuni errori di sistema rilevati dai giocatori nel corso del gioco. Si tratta di piccoli difetti, ma fastidiosi.

Non sappiamo invece se Nintendo farà qualche modifica per ottimizzare i consumi della batteria, poiché in effetti Pokémon GO influisce molto sull’autonomia del dispositivo.

Quando verrà rilasciato il prossimo aggiornamento di Pokémon GO? Al momento non lo sappiamo, ma continuate a seguirci perché vi terremo aggiornati su tutte le novità di Pokémon GO.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Pokémon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.