Nintendo

Nintendo è l’azienda giapponese leader nello sviluppo e nella distribuzione di videogiochi e console.

Nata come piccolo laboratorio di produzione di carte da gioco, nel tempo Nintendo ha raggiunto un successo planetario grazie al lancio di console da tavolo (NES, SNES, Nintendo 64, GameCube, Wii, Wii U, Nintendo Switch) e console portatili (7 versioni di Game Boy, Nintendo DS, 3DS, Virtual Boy, Pokémon Mini e Nintendo Mini Classics).

L’icona di Nintendo è Mario, personaggio creato nel 1981 da Shigeru Miyamoto e apparso in oltre 100 giochi cult tra cui Super Mario Bros, Mario Kart, Mario Party, Super Mario Maker e il nuovo per Switch Super Mario Odyssey.

Nell’estate 2016 Nintendo è tornata alla ribalta con l’uscita di Pokémon GO, nuovo gioco dei Pokémon per iPhone e smartphone Android basato sulla realtà aumentata.

Il calo di profitti del 2010 è stato confermato con l’arrivo di Nintendo 3DS e di Wii U nel 2012, console incapace di reggere la concorrenza di Xbox One e Play Station 4.

Il Nintendo Switch, console ibrida uscita a marzo 2017, ha lo scopo di superare il flop di Wii e Wii U proponendo un nuovo modo di concepire la console casalinga. Switch, infatti, consente di giocare anche in mobilità grazie al display staccabile dal supporto fisso.

Nintendo, ultimi articoli su Money.it

Brain Training per Nintendo Switch: uscita e novità

Pubblicato il 30 settembre 2019 alle 16:03

Torna Brain Training su Nitendo Switch: il gioco che misura quanti anni ha il tuo cervello e il quoziente intellettivo debutta sulla nuova console ibrida. Ecco le novità e l’uscita ufficiale.

|