Nintendo Switch: 10 giochi consigliati da regalare per Natale 2020

Matteo Novelli

17 Dicembre 2020 - 17:50

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Regali di Natale 2020: ecco 10 giochi consigliati per Nintendo Switch da acquistare e regalare a chi ama il mondo della grande N. Da Super Mario a Zelda e Pokémon: i titoli migliori.

Nintendo Switch: 10 giochi consigliati da regalare per Natale 2020

Regali di Natale 2020: cercate un gioco Nintendo Switch da regalare? Noi ve ne consigliamo 10 tra i migliori presenti all’interno del vasto catalogo Nintendo. Dai giochi di Super Mario a Pokémon e Zelda, il parco giochi Nintendo brulica di titoli di prim’ordine che possono far felici i possessori di Switch in versione classica o solo portatile Lite.

Quali sono le migliori idee regalo Nintendo Swtich e quale gioco è opportuno regalare per Natale? Se siete indecisi nella scelta, ve ne intendete poco e non sapete quale sia il miglior regalo da fare un utente sia appassionato che casual gamer, abbiamo selezionato una serie di giochi Nintendo rintracciabili anche in offerta a un prezzo speciale (da acquistare su Amazon o nei punti vendita tradizionali).

Ecco la nostra lista dei giochi must have Nintendo da fare a Natale 2020.

Super Mario 3D All Stars

Iniziamo da uno degli ultimi titoli usciti per Switch che è in realtà una raccolta completa di 3 titoli rimasterizzati e riproposti sulla console di nuova generazione. In Super Mario 3D All Stars si può giocare a Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy usciti rispettivamente per Nintendo 64, Nintendo GameCube e Wii. Tre momenti storici diversi per Mario e tre giochi che hanno segnato le loro console di appartenenza all’epoca. Da avere se non li avete mai giocati (ma anche da riscoprire qualora fossero passati anni dall’ultima avventura).

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Il titolo più popolare per Nintendo Switch e uno dei capitoli più apprezzati della serie. Regalarlo potrebbe essere un po’ un rischio, soprattutto se non siete sicuri che il destinatario lo abbia già giocato, ma parliamo di uno dei titoli migliori presenti sulla console ibrida portatile della grande N. Epico, con una Hyrule inedita e tutta da esplorare liberamente, storia avvincente e infinite ore di gioco per sbloccare tutti i segreti di uno dei capitoli di Zelda più importanti di sempre.

Animal Crossing: New Horizons

Il gioco ideale in piena pandemia: uscito al momento giusto, il nuovo Animal Crossing ha compensato durante il lockdown quella distanza fisica accusata da molti grazie alla possibilità non solo di vivere una vita virtuale all’interno dell’isola di Tom Nook ma anche di incontrare amici con cui scambiare oggetti, chiacchiere, giochi e addirittura organizzare una festa. Titolo imperdibile ma attenzione: crea dipendenza.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Sono i titoli più venduti di sempre della serie, Pokémon Spada e Scudo non brillano forse per originalità ma introducono una serie di contenuti che permettono di variare sul tema, come le Terre selvagge e i raid Gigamax, oltre alla nuova generazione di creature che espande il Pokédex come mai prima d’ora. L’avventura può continuare anche dopo la storia principale grazie alle subquest secondarie e al pass d’espansione (venduto separatamente e acquistabile tramite il Nintendo eShop).

Luigi’s Mansion 3

Luigi’s Mansion 3 è il terzo capitolo ideale per chi ama la svolta “horror” del mondo Super Mario, con la serie inaugurata su Nintendo GameCube. Il nuovo capitolo vede sempre protagonista Luigi alle prese con un albergo pieno di misteri e fantasmi da catturare, il tutto accompagnato da uno stile inconfondibile e unico che ha fatto la fortuna della serie.

New Super Mario Bros. U Deluxe

Per chi ama i classici platform della serie Mario, il gioco ripercorre gli stilemi classici della serie con l’idraulico impegnato nel salvare la principessa Peach dalle grinfie di Bowser intraprendendo un lungo viaggio all’interno del regno dei funghi. Tantissimi e impegnativi livelli, colorati e con il giusto grado di sfida. Modalità multiplayer locale e facilitata, per chi non desidera restare per troppo tempo bloccato.

Mario Kart 8 Deluxe

Grande classico immancabile per chi possiede una console Nintendo Switch. Mario Kart 8 Deluxe è il gioco da avere sia come divertimento in single player sia per avvincenti sfide in partite multiplayer online e locali. Tanti personaggi, tanti circuiti e un gioco intramontabile in grado di accontentare, e divertire, proprio tutti.

Super Mario Maker 2

Hai sempre desiderato costruire il tuo gioco di Super Mario su misura per te? I giochi della serie ti appassionano ma finiscono troppo presto? Super Mario Maker 2 allora è quello che fa per te: un editor con infinite possibilità di personalizzazione e modifica e centinaia di livelli online tra cui scegliere e giocare per dare libero sfogo alla fantasia e al divertimento. Must Have se siete fan dei platform di Super Mario.

Super Smash Bros. Ultimate

Avete mai sognato di giocare nei panni dei migliori personaggi Nintendo, ma non solo, in un unico gioco? Super Smash Bros. Ultimate è l’ultimo capitolo della storica saga picchiaduro Nintendo che ha fatto scuola: titolo perfetto per gli appassionati, a tratti potrebbe sembrare troppo ostico e difficile da imparare ma il risultato di queste battaglie si divide tra chi cerca il divertimento spensierato e chi invece vuole optare per un titolo che, se giocato ai massimi livelli, richiede impegno e costanza.

The World Ends With You - Final Remix

Nintendo Switch come sappiamo si è spesso candidata a essere la console perfetta per recuperare vecchi titoli su una piattaforma pratica e in grado di far girare al meglio anche giochi persi nel tempo. Tra questi c’è la remastered di The World Ends With You, uno dei giochi di ruolo più apprezzati targato Square Enix. Storia, stile e colonna sonora al top per un titolo da recuperare (anche se a un prezzo un po’ elevato).

Argomenti

# Natale

Iscriviti alla newsletter

Money Stories