Super Mario Maker 2: i migliori livelli, ecco quali giocare

Quali sono i migliori livelli di Super Mario Maker 2? Ecco quali giocare, dalle sfide impossibili a quelle più belle e divertenti da giocare anche in multiplayer.

Super Mario Maker 2: i migliori livelli, ecco quali giocare

Super Mario Maker 2, come sappiamo, permette di creare tanti livelli unici il cui unico limite è la nostra fantasia. Gli utenti li condividono online e scegliere quale giocare richiede solo l’imbarazzo della scelta. I migliori livelli di Super Mario Maker 2 sono vari, e sono ovviamente stati creati dagli stessi giocatori, quindi conoscere con esattezza il codice ID corrispondente è davvero fondamentale.

Super Mario Maker 2 sperimenta, esattamente come il primo capitolo, tutti i vari elementi provenienti dai giochi di Mario di ogni epoca e grazie alla connessione online di Nintendo Switch è possibile giocare a tanti livelli e mondi potenzialmente infiniti.

L’unico limite? La fantasia dei giocatori: vediamo insieme quali sono i livelli migliori di Super Mario Maker 2, degni di uno sviluppatore.

Super Mario Maker 2: i migliori livelli da giocare online

I livelli creati dagli utenti per Super Mario Maker 2 sono di tutti i tipi: da quelli talmente difficili da essere quasi impossibili da chiudere, ad altri speciali e che rendono omaggio al passato e ad alcune delle dinamiche più amate dagli appassionati del simpatico idraulico baffuto.

Uno dei migliori in questo senso è Spring Has Switched, creato dall’utente giapponese di nome Kona, e presenta la classica location soleggiata che tuttavia nasconde diverse insidie grazie ai famigerati interruttori, da utilizzare con sapienza per andare avanti e chiudere il livello.

Semplice, lineare ma con dinamiche che richiedono un pizzico di intelligenza e sfida per essere completato (pur non tagliando fuori gli utenti meno esperti grazie a un’ambientazione curata).

ID livello: J7D-9L6-THG

Le ambientazioni, si sa, sono il cuore di Super Mario e del suo successo: dagli 8 bit fino ai nuovi modelli tridimensionali, Mario Maker 2 dimostra quanto siano infinite le possibilità di creatività quando si ha in mano un brand forte come quello dell’idraulico Nintendo.

Se amate le ambientazioni notturne e stellate, allora Parallel Universe è il livello che fa per voi, con grafica tridimensionale che ricorda gli ultimi giochi della serie New Super Mario Bros, con vari tubi che come da titolo conducono a dimensioni alternative e che (per progredire) richiederanno la giusta combinazione per arrivare alla conclusione di un mondo molto più complicato di quello che sembra.

Non è un livello mordi e fuggi: per comprendere fino in fondo il suo funzionamento saranno richiesti diversi tentativi.

ID Livello: NC5-Y8P-DBG

Vi piacciono le sfide impossibili? Allora quella che fa per voi ha un solo nome: 1-1 but with a Twist. Il nome già contiene un gustoso rimando al passato: il primo livello di Super Mario Bros per NES ma con un rivisitazione a dir poco mortale.

L’intero quadro è infatti costellato dalle classiche fiamme rotanti che richiederanno tutta la vostra astuzia e precisione per arrivare indenni al traguardo. Forse il più difficile livello creato per un videogioco, anche troppo. I meno ostinati si stancherann presto, ma è comunque da provare.

ID Livello: YXL-D4C-TQF

Amate le sfide ad alta tensione e le corse contro il tempo? Allora il livello che fa per voi è Run it’s lava! creato da uno che di giochi se ne intende: David Amador, la mente dietro Quest of Dungeons (2014).

60 secondi di tempo, un mare di lava che avanza e piattaforme e precisione necessari per arrivare al traguardo finale. Per chi ama le sfide adrenaliniche, in cui conta più agire che pensare, è un must have.

ID Livello: VM4-TRR-15G

Il multiplayer online è da sempre un elemento fondamentale di tutti i giochi e titoli di ultima generazione. Its aMAZEing, che già dal nome gioca con il concetto di labirinto, entusiasmerà tutti i giocatori appassionati di rompicapo.

Il livello in questione pone una sfida molto semplice: riuscire a trovare l’uscita all’interno di un intricato e complicato percorso, che può essere affrontato in più giocatori. Quattro utenti vengono posizionati di un livello e seguendo i vari sentieri bisogna trovare l’uscita prima degli avversari, ottimo per divertirsi in compagnia e affrontare una sfida divertente ma non così complicata da risultare eccessivamente ostica.

ID livello: 6YV-PSG-D2G

Altro ottimo livello multiplayer è 4-Player Kart Race che sfrutta uno dei nuovi elementi inseriti nel gioco, ovvero la Koopa mobile da Super Mario 3D Word.

L’introduzione di questo veicolo permette di creare tanti livelli degni dei migliori giochi di macchine, riallacciandosi ovviamente a Mario Kart. In questo caso il livello si sviluppa su quattro piste con tanti altri giocatori che possono contemporaneamente sfidarsi in un gara dalle regole davvero particolari, come ad esempio arrivare al traguardo con il proprio veicolo intatto e illeso. Tra piattaforme trappole e rulli, riuscire nell’impresa non sarà affatto facile ma solo in questo modo avrete la meglio sui vostri amici che potranno cimentarsi nella sfida insieme a voi.

ID livello: H6X-1NL-HJG

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Nintendo Switch

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.