Giochi di macchine 2019 gratis e non solo: i migliori

I migliori giochi di macchine per console, PC e smartphone iOS e Android. Ecco la lista dei titoli più divertenti, gratis e in offerta.

Giochi di macchine 2019 gratis e non solo: i migliori

I giochi di macchine sono un un genere amatissimo e decisamente evergreen sia in versione mobile (via app su iOS e Android) che su console (come PS4, Xbox One e Nintendo Switch e PC). Guidare la macchina dei sogni o avventurarsi in piste e circuiti incredibili è possibile attraverso i tanti titoli disponibili, da scaricare anche gratis o in offerta a un ottimo prezzo.

La scelta del genere è importante: i giochi di macchine possono dividersi in diverse tipologie, tutte rivolte ad accontentare la maggior parte degli utenti. C’è chi cerca il simulatore di guida più realistico possibile, chi invece ama sfrecciare ad alta velocità tra le fiamme emesse dal proprio bolide oppure chi ama gareggiare tra i simpatici kart di Mario e Crash.

Non sai quale titolo scegliere? Ecco i migliori giochi di macchine del 2019, divisi per console e tipologia. A te la scelta.

Giochi di macchine gratis: le 5 migliori app per iOS e Android

Gli smartphone di ultima generazione hanno portato nuovi display sempre più performanti e di grandi dimensioni, utili per chi ama scaricare giochi di macchine per giocare via mobile. Grafica sempre più realistica e comandi personalizzabili sono alcune delle caratteristiche più apprezzate da chi decide di mettersi alla guida di una supercar per giocare dal proprio smartphone o tablet.Ecco quali titoli scaricare gratis su iOS e Android:

Asphalt 9 Legends

Gare su strade cittadine come se ne vedono soltanto nei film: a disposizione del giocatore ben 50 auto con licenze dei costruttori come per i modelli Lamborghini Veneno, Ferrari LaFerrari, Porsche 911 GT3 RS, Bugatti Grand Sport Vitesse, Lamborghini e W Motors.

Anche il suono è fedelmente riprodotto, e ogni auto è personalizzabile con tantissime modifiche. Per destreggiarsi tra velocità e acrobazie, più di 70 piste in diversi tracciati cittadini.

Le sfide sono poi sempre garantite dalla modalità Carriera, che permette di aumentare di livello e acquistare nuove auto e veicoli, oppure di giocare in multiplayer nelle classifiche mondiali, sfidando avversari in tempo reale.

CSR Racing 2

Una tra le app per giochi di macchine tra le più scaricate, sicuramente tra le migliori per le gare di accelerazione. Se ami i giochi di macchine con protagoniste le corse clandestine qui troverai pane per i tuoi denti. Bolidi d’eccezione a disposizione del giocatore con un parco auto composto da oltre 200 modelli tra Ferrari, McLaren, Bugatti, Aston Martin, Hennessey e Koenigsegg.

Tutto per la velocità, sia con modalità multigiocatore che con le gare online. Per caratterizzare al meglio le proprie auto, adesivi da sbloccare man mano che si vincono i premi.

Need for Speed No Limits

Versione mobile e gratuita del gioco cult Need for Speed, popolare brand di EA Sports. Corse cittadine e perlopiù clandestine, sono il piatto forte del gioco insieme a un parco macchine vastissimo e possibilità di personalizzazione estreme.

Dalla Subaru BRZ alla BMW M4, dalla McLaren 650s alla Porsche 911, sono tantissime le scelte a disposizione del giocatore. Il Nitro è ciò che serve per moltiplicare l’iniezione di gas e aggiungere almeno 30 km/h alla propria velocità massima. Molto simile alle prime versioni per console, ma con una grafica decisamente aggiornata, Need for Speed è un classico dei giochi di macchine.

Real Racing 3

Ami la guida realistica e con il POV dall’interno della macchina, come se fossi nei panni del pilota? Allora il gioco che fa per te Real Racing 3: un gioco che unisce la passione per le 4 ruote a quella dell’esperienza di guida al volante. Niente super accelerazioni o turbo fiammeggianti: la velocità è un punto nevralgico di Real Racing 3, che richiede la giusta pressione sull’acceleratore e freno per avere la massima tenuta su strada, esattamente come un vero pilota. Il gioco ideale per chi cerca l’esperienza di guida definitiva.

Giochi di macchine: i 5 migliori titoli per PS4, Xbox e Nintendo Switch

Non importa quale sia la tua console, ci sarà sempre un gioco di macchine adatto a soddisfare le tue esigenze. Ecco quali sono i migliori titoli del momento, da acquistare a scatola chiusa.

F1 2019 (PS4, Xbox One, PC)

F1 2019 è semplicemente il gioco di riferimento per tutti gli appassionati di Formula 1. Il titolo è recentissimo, uscito il 28 giugno 2019, ed è l’ideale per tutti coloro che desiderano trasformare la propria PS4, Xbox One o PC in un vero e proprio veicolo da Formula 1, rivivendo tutte le emozioni dei veicoli e delle piste più memorabili al mondo.

F1 2019, sviluppato da Codemaster, prevede una modalità Carriera e la possibilità di giocare ai campionati di Formula 1 e Formula 2 (con incluse le telecronache diverse). Il gioco simula abbastanza fedelmente le corse protagoniste del titolo ma allo stesso è in grado di accontentare anche i giocatori meno esperti grazie a una grafica molto curata e un gameplay che punta al divertimento.

Assente purtroppo il multiplayer locale, che resta disponibile solo online.

</amazonbox

Wipeout Omega Collection (PS4)

Collezione completa dei giochi della serie Wipeout creata da Psygnosis nel lontano 1995. Il gioco, disponibile su PS4, è rivolto principalmente agli appassionati di corse automobilistiche a tema futuristico: tra le caratteristiche principali del gioco l’alta velocità, l’importanza della memoria (per tracciare ogni scorciatoia utile) e tantissime navicelle da personalizzare e costruire per arrivare primi.

Sì, la particolarità di Wipeout è infatti questa: al posto dei più grandi e famosi brand d’auto abbiamo veicoli futuristici che arrivano direttamente la futuro. La collezione in questione propone Wipeout HD, Wipeout HD Fury Expansion e Wipeout 2048.

</amazonbox

Forza Horizon 4 (Xbox One, PC)

Il titolo di riferimento per tutti gli utenti Microsoft e uno dei migliori su piazza: Forza Horizon 4 è un gioco di macchine che mescola le dinamiche di guida a quelle open world, con un vasto mondo virtuale tutto da esplorare.

Esclusiva Xbox e Microsoft Store, il gioco sviluppato da Playground Games è spesso contenuti nei vari bundle della console di Redmond e offre un’ambientazione speciale nel Regno Unito, comprendente varie località come Costwolds, Edimburgo e parte della Scozia. L’ambiente circostante cambia con il passare delle stagioni, con influenze sul veicolo pilotato e sulla sua manualità. Forza Horizon 4 basa molto della sua struttura sul multiplayer online: al posto di piloti automatici guidati dal computer abbiamo giocatori e utenti reali, che possono essere connessi contemporaneamente fino a 72.

In alternativa si può passare anche alla modalità offline. Da provare.

</amazonbox

Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo Switch)

Uno dei giochi di Mario più famosi di sempre, disponibile nella sua ultima sfavillante versione per Nintendo Switch. Mario Kart 8 Deluxe ripropone il vecchio titolo per la sfortunata Wii U e lo arricchisce di nuove piste, grafica rimasterizzata e nuove modalità multiplayer sia online che locale.

Mario Kart 8 Deluxe vi permetterà di vestire i panni dei tantissimi personaggi del mondo di Maro (oltre all’idraulico baffuto ci sono il fratello Luigi, Peach, Toad, Yoshi, Bowser, Donkey Kong e molti altri) e di sfrecciare sui tantissimi e coloratissimi circuiti disponibili a bordo di veicoli completamente personalizzabili.

Rocket League (PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC)

Rocket Lague è una vera e propria killer app, disponibile per diverse console e in grado di appassionare in poco tempo i tantissimi giocatori che si sfidano ogni giorno alle originalissime regole proposte dal titolo Psyonix.

Al giocatore viene assegnata una Battle-Car, una piccola auto colorata e personalizzabile, da controllare all’interno di un campo rettangolare contente due porte situati ai lati minori. Come in una partita di calcio, lo scopo di ogni sfida (che varia da 1 vs 1 a 4 vs 4 giocatori) è mandare la palla nella porta della squadra avversaria: il tutto controllando le simpatiche macchinine. Il ritmo è frenetico, le partite durano 5 minuti, e colorato correlato da mirabolanti saldi e momenti concitatissimi. Assolutamente da provare se amate le partite brevi all’insegna del divertimento.

</amazonbox

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su App

Argomenti:

Android Smartphone App

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.