Android

Android è il sistema operativo creato dalla società Google Inc., ed è uno dei pilastri più importanti dell’impero di Mountain View.

Si tratta di un sistema embedded progettato appositamente per smartphone e tablet, le cui interfacce possono essere specializzate anche per televisori, orologi, occhiali, automobili e molti altri oggetti ed elettrodomestici.

Uno dei punti di forza di Android, che lo rende il sistema operativo per tecnologie mobili più diffuso al mondo, è lo sviluppo tramite l’Android Open Source Project che lo rende software libero ad esclusione di alcuni firmware come quelli delle Google App. Android è a disposizione di chiunque voglia sviluppare un sistema operativo ed è distribuito sotto i termini della licenza libera Apache 2.0.

Il linguaggio di programmazione è basato su un kernel Linux, caratteristica che permette non solo di renderlo economico, ma anche di modificarlo a piacimento.

Il primato planetario di Android è stato raggiunto a gennaio 2017, quando con il 63,99% del mercato mobile è salito al primo posto come sistema operativo più diffuso al mondo.

Il logo di Android è un piccolo robot verde, divenuto ormai il simbolo di una tecnologia sempre più forte.

Android, ultimi articoli su Money.it

WhatsApp: come scoprire con chi chatti di più

Pubblicato il 16 ottobre 2019 alle 13:54

WhatsApp: esiste un trucco per sapere con chi parli di più sulla chat di messaggistica più famosa al mondo (ma in molti non lo so anno). Ecco come scoprirlo.

WhatsApp: come ascoltare vocali senza aprire l’app

Pubblicato il 15 ottobre 2019 alle 10:30

Ascoltare messaggi vocali su WhatsApp dalle notifiche, senza aprire l’app: ecco come farlo grazie alla nuovo aggiornamento su iOS in arrivo presto anche su Android.

TikTok è sicuro? Come usa i dati di tuo figlio

Pubblicato il 11 ottobre 2019 alle 14:02

TikTok è l’app del momento, amata dai giovanissimi: ma è davvero sicura? Ecco come vengono utilizzati i dati di tuoi figlio e cosa fare per proteggere l’account da eventuali pericoli.

|