A causa di un apparente errore, Google ha mostrato in anteprima il design di tutti i nuovi Pixel 10. Ecco quali informazioni sono emerse coi primi render.
Il prossimo 20 agosto si terrà il Made By Google, attesissimo evento durante il quale l’azienda di Mountain View presenterà la sua nuova linea di smartphone flagship, ossia i Pixel 10. Tra indiscrezioni e voci di corridoio, sono già tante le informazioni emerse. Alcune già verificate e date dai più per certe, altre ancora da confermare e che stanno facendo sognare i consumatori.
Ovviamente uno degli aspetti che da sempre riesce ad attirare maggiormente l’attenzione è quello legato al design. C’è chi si aspetta una continuità con i Pixel 9, chi invece ipotizza uno stravolgimento della scocca e delle sue componenti. A sciogliere ogni dubbio ci ha pensato direttamente Big G, forse per errore: è uscita un’immagine promozionale all’interno del Play Store che svela tutto.
Il design dei Google Pixel 10
A confermare la tesi che si sia trattato realmente di un errore è ciò che si trova scritto all’interno dell’immagine che mostra i nuovi Google Pixel 10. C’è la dicitura “Now Available” e anche una promozione da 50 dollari valida fino al 13 ottobre. Questo vuol dire innanzitutto che, con ogni probabilità, le vendite partiranno tra la fine di settembre e l’inizio del mese successivo. Ma quello che balza all’occhio è il design degli smartphone.
Vediamo infatti per la prima volta tutti i modelli della serie, e quindi il Pixel 10, il Pixel 10 Pro, il Pixel 10 Pro XL e il Pixel 10 Pro Fold. Per quanto riguarda le colorazioni, i tre modelli Pro si presentano con un classico grigio antracite, mentre il modello base è nella variante Indigo blu. Come terza colorazione, dovrebbe esserci la versione Limoncello.
Per ciò che concerne peso e dimensioni, sappiamo quasi con certezza che i Pixel 10 e 10 Pro misureranno come i loro predecessori, con uno spessore aumentato di 0,1 mm. A livello di peso, il Pixel 10 passa da 198 a 204 grammi, il Pixel 10 Pro da 199 a 297 grammi.
Nessuna variazione di dimensioni nemmeno per il Pixel 10 Pro XL, che però peserà 232 grammi contro i 221 del 9 Pro XL. Infine la versione Fold, leggermente più spessa e con un peso di 258 grammi.
Cosa aspettarsi dall’evento Made By Google
“Rovinata” la sorpresa per i Google Pixel 10, l’evento Made By Google del prossimo 20 agosto sarà comunque un’interessante occasione per scoprire le principali novità di Big G per la prossima stagione.
Oltre agli smartphone, infatti, l’azienda pare sia pronta a mostrare i Pixel Watch 4 e i Pixel Buds. O almeno, questo è quello che si diceva fino a poche settimane fa. L’assenza di render non ufficiali e di indiscrezioni sulle specifiche tecniche stanno iniziando a far sorgere dei dubbi. E se fossero solo i Pixel 10 ad essere presentati?
© RIPRODUZIONE RISERVATA