Smartphone

Lo smartphone letteralmente è un “telefono intelligente”. Si tratta di un dispositivo mobile che abbina funzionalità di telefono cellulare (chiamate e SMS) a quelle di gestione di dati personali.

Lo smartphone è un piccolo computer tascabile dotato di display touch, fotocamera esterna e interna, connessione a Internet e connettività GPS. Oggi tutte le aziende tech producono smartphone, e alcune ne hanno fatto il loro prodotto di punta, come Apple con l’iPhone.

Lo smartphone può derivare dall’evoluzione di un PDA a cui si aggiungono funzioni (non sempre tutte) di telefono (per questo detti anche PDA-Phones) o viceversa, di un telefono mobile a cui si aggiungono funzioni di PDA.

La caratteristica più interessante degli smartphone è la possibilità di installarvi ulteriori applicazioni (App), che aggiungono nuove funzionalità.

Smartphone, ultimi articoli su Money.it

Cellulare vietato ai bambini: la proposta di legge del M5S

Giorgia Bonamoneta

2 Maggio 2021 - 17:07

Cellulare vietato ai bambini: la proposta di legge del M5S

L’ennesima crociata contro la tecnologia? I firmatari della proposta di legge contro l’uso dei cellulari per i minori di 12 anni dicono no. “Vogliamo preservare la salute psico-fisica dei bambini”. Ecco la proposta di legge articolo per articolo.

Come creare email temporanea

Redazione Tecnologia

29 Aprile 2021 - 16:53

Come creare email temporanea

Guida completa per creare un’email temporanea: ecco i migliori siti online per computer, le app per smartphone e a cosa serve un indirizzo mail «usa e getta».