Intesa Sanpaolo dice addio alla chiavetta O-Key dal 4 giugno: ecco cosa fare

Da martedì 4 giugno i clienti Intesa Sanpaolo diranno addio alla chiavetta O-Key, recependo la normativa europea PSD2. Ecco cosa bisogna fare per attivare i due nuovi servizi O-Key Smart e O-Key SMS

Intesa Sanpaolo dice addio alla chiavetta O-Key dal 4 giugno: ecco cosa fare

Novità importante per i clienti Intesa Sanpaolo. Il 4 giugno sarà l’ultimo giorno di vita della chiavetta O-Key. Essa infatti da quel momento in poi potrà essere utilizzata solamente per scegliere una delle nuove modalità per entrare e operare nella banca online.

La scelta di Intesa Sanpaolo di abbandonare la chiavetta O-Key è dettata dall’entrata in vigore della nuova normativa europea PSD2.

Intesa Sanpaolo inoltre aveva precedentemente fissato il termine del “pensionamento” della chiavetta di plastica al 4 maggio, poi però ha concesso un altro mese di tempo ai propri clienti.

Intesa Sanpaolo: cosa cambia e cosa fare

Al posto della chiavetta di plastica - che deve essere restituita dai clienti al proprio gestore in filiale - Intesa Sanpaolo mette a disposizione due nuovi sistemi:

  • O-Key Smart, gratuito
  • O-Key SMS, a pagamento

Come comunicato dallo stesso istituto di credito, i clienti per attivare l’O-Key smart devono solamente scaricare l’App Intesa Sanpaolo e seguire semplicemente la procedura.

Tramite O-Key Smart, i clienti di Intesa Sanpaolo potranno accedere alla propria banca on line dal proprio smartphone e confermare le operazioni di acquisto digitando un semplice Pin. Chi usa già l’impronta digitale sul proprio smartphone potrà anche fare a meno di digitare il codice.

L’opzione O-Key SMS è invece rivolta a coloro che hanno un cellulare non evoluto. A differenza del servizio O-Key Smart che è gratuito, quest’ultima opzione è invece a pagamento. Il costo è di dieci euro l’anno, più l’eventuale costo dei singoli SMS addebitati dall’operatore telefonico.

Per tutti i dettagli vi invitiamo a leggere la guida O-Key Smart Intesa Sanpaolo: come si attiva e come funziona

Iscriviti alla newsletter Fintech per ricevere le news su Intesa Sanpaolo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.