Conto corrente

Il conto corrente è un servizio offerto dalla banche o dalla posta per conservare i propri risparmi e svolgere le operazioni con carte di credito e bancomat.
Solitamente infatti al conto corrente è legata una carta di credito che permette all’utente di pagare in modo telematico.

I migliori conti correnti offrono vari servizi a chi stipula il contratto e danno la possibilità di accreditare lo stipendio e di pagare le utenze di luce e gas.
Per conoscere le migliori proposte di conto corrente informati sempre e confronta le varie proposte che trovi online e in filiale.

Conto corrente, ultimi articoli su Money.it

Cashback, cosa fare se non arriva l’accredito sul conto corrente?

Rosaria Imparato

25 Febbraio 2021 - 17:31

Cashback, cosa fare se non arriva l'accredito sul conto corrente?

Cashback, cosa fare se l’accredito del rimborso del 10% non arriva sul conto corrente? La data di chiusura delle erogazioni è il 1° marzo. In ogni caso si può procedere con un reclamo per rimborso mancato o sbagliato sul portale Consap.

Come difendersi dalla patrimoniale e dal prelievo forzoso

Laura Pellegrini

17 Gennaio 2021 - 18:00

Come difendersi dalla patrimoniale e dal prelievo forzoso

La patrimoniale è la tassa più odiata dagli italiani in quanto viene prelevata dai conti correnti senza autorizzazione e senza preavviso. Come difendersi? Ecco 5 semplici mosse del tutto legali.

Cos’è la Strong customer authentication (SCA)?

Laura Pellegrini

31 Dicembre 2020 - 08:11

Cos'è la Strong customer authentication (SCA)?

Meglio conosciuta come autenticazione a due fattori, la SCA permette di accertare l’identità di un utente di servizi di pagamento. Si tratta di una delle novità della Direttiva europea sui servizi di pagamento digitali.