Conto corrente

Il conto corrente è un servizio offerto dalla banche o dalla posta per conservare i propri risparmi e svolgere le operazioni con carte di credito e bancomat.
Solitamente infatti al conto corrente è legata una carta di credito che permette all’utente di pagare in modo telematico.

I migliori conti correnti offrono vari servizi a chi stipula il contratto e danno la possibilità di accreditare lo stipendio e di pagare le utenze di luce e gas.
Per conoscere le migliori proposte di conto corrente informati sempre e confronta le varie proposte che trovi online e in filiale.

Conto corrente, ultimi articoli su Money.it

Migliori banche online in Italia nel 2021

Giulia Adonopoulos

4 Maggio 2021 - 13:56

Migliori banche online in Italia nel 2021

Aprire un conto con una banca mobile può essere vantaggioso per tanti motivi. Ecco quali sono le migliori banche online sul mercato e come scegliere la migliore per le proprie esigenze.

Pensioni: il pagamento di maggio in banca quando arriva?

Teresa Maddonni

20 Aprile 2021 - 16:20

Pensioni: il pagamento di maggio in banca quando arriva?

Pensioni: il pagamento di maggio 2021 in banca con accredito sul conto corrente non arriva in anticipo come per quelle in contanti e neanche il primo giorno del mese. Vediamo quando è previsto.

Perché le banche italiane dichiarano guerra ai grandi conti correnti

Pierandrea Ferrari

23 Marzo 2021 - 12:20

Perché le banche italiane dichiarano guerra ai grandi conti correnti

Nell’ultimo anno, complice la pandemia, il volume dei depositi dei risparmiatori e delle imprese si è ingigantito. Ma quella che per le banche italiane era tradizionalmente una fonte di raccolta è diventata, con i tassi negativi, un costo. Da tagliare.

Cashback, cosa fare se non arriva l’accredito sul conto corrente?

Rosaria Imparato

25 Febbraio 2021 - 17:31

Cashback, cosa fare se non arriva l'accredito sul conto corrente?

Cashback, cosa fare se l’accredito del rimborso del 10% non arriva sul conto corrente? La data di chiusura delle erogazioni è il 1° marzo. In ogni caso si può procedere con un reclamo per rimborso mancato o sbagliato sul portale Consap.