Conto corrente

Il conto corrente è un servizio offerto dalla banche o dalla posta per conservare i propri risparmi e svolgere le operazioni con carte di credito e bancomat.
Solitamente infatti al conto corrente è legata una carta di credito che permette all’utente di pagare in modo telematico.

I migliori conti correnti offrono vari servizi a chi stipula il contratto e danno la possibilità di accreditare lo stipendio e di pagare le utenze di luce e gas.
Per conoscere le migliori proposte di conto corrente informati sempre e confronta le varie proposte che trovi online e in filiale.

Conto corrente, ultimi articoli su Money.it

Conto corrente per minorenni: cos’è e come funziona

Laura Pellegrini - Claudia Cervi

30 Novembre 2022 - 14:59

Conto corrente per minorenni: cos'è e come funziona

Aprire un conto corrente per minorenni è un ottimo strumento di risparmio per il futuro dei propri figli. Ecco come funziona, quali le regole da rispettare e cosa valutare nella scelta di un conto.

Che succede se vado in rosso in banca?

Ilena D’Errico

27 Novembre 2022 - 15:02

Che succede se vado in rosso in banca?

Se vai in rosso in banca rischi che vengano bloccati gli addebiti e perfino di essere segnalato come cattivo pagatore al Crif, ma non in tutti i casi.

Conto base: cos’è e come funziona il conto corrente gratuito

Anna Maria D’Andrea - Claudia Cervi

9 Novembre 2022 - 14:15

Conto base: cos'è e come funziona il conto corrente gratuito

Conto base gratis per pensionati e famiglie con redditi bassi: ecco come funziona e quali sono i requisiti ISEE richiesti per aprire un conto corrente gratuito ad operatività limitata e senza spese.