Tecnofinanza

La tecnofinanza, o riferimento al FinTech (abbreviazione per il termine inglese Financial Technology) indica la fornitura di prodotti e servizi finanziari tramite le tecnologie più all’avanguardia.

Le imprese del settore della tecnofinanza sono molto giovani e in forte crescita.
I servizi che vengono offerti dalle aziende che si occupano di FinTech sono i più disparati e vanno dalla finanza tradizionale (esempio le transazioni bancarie), fino ad arrivare ai bitcoin e a sistemi più complessi.

Secondo gli esperti il settore della tecnofinanza è destinato a crescere nei prossimi anni e il suo mercato è al momento in forte espansione.

Per tutti i dettagli si rimanda all’articolo Cos’è il FinTech? Tutto quello che c’è da sapere sulla tecnofinanza

Tecnofinanza, ultimi articoli su Money.it

Fintech: gli imprenditori più ricchi al mondo

L’industria del fintech muove miliardi di dollari nel mondo e i guadagni sono in costante crescita. Ecco chi sono gli imprenditori che sono riusciti ad accumulare ricchezza o a costruire imperi tecnofinanziari grazie alle loro startup.

Miglior banca online per chi viaggia

Crescono le alternative alla banca tradizionale che promettono di porre fine a commissioni poco chiare quando si va all’estero. Ecco le migliori banche online per chi viaggia.

La digital transformation di Confinvest F.L.

Grazie alle opportunità messe in campo da PSD2 e API Economy, Confinvest F.L. punta ad attirare il pubblico più ampio e a dimostrare che l’investimento in oro fisico può essere smart e (per davvero) alla portata di tutti.

|