Tecnofinanza

La tecnofinanza, o riferimento al FinTech (abbreviazione per il termine inglese Financial Technology) indica la fornitura di prodotti e servizi finanziari tramite le tecnologie più all’avanguardia.

Le imprese del settore della tecnofinanza sono molto giovani e in forte crescita.
I servizi che vengono offerti dalle aziende che si occupano di FinTech sono i più disparati e vanno dalla finanza tradizionale (esempio le transazioni bancarie), fino ad arrivare ai bitcoin e a sistemi più complessi.

Secondo gli esperti il settore della tecnofinanza è destinato a crescere nei prossimi anni e il suo mercato è al momento in forte espansione.

Per tutti i dettagli si rimanda all’articolo Cos’è il FinTech? Tutto quello che c’è da sapere sulla tecnofinanza

Tecnofinanza, ultimi articoli su Money.it

Andrea Isola, N26: “Ecco come immagino la banca del futuro”

Pubblicato il 23 settembre 2019 alle 10:17

N26 è una delle fintech più in ascesa, e con il suo approccio customer centric e mobile first sta scrivendo il futuro del rapporto clienti-banche. In occasione di Forum Banca 2019 (Milano, 30 settembre - 1 ottobre) Money.it ha intervistato Andrea Isola, General Manager Italia della società.

Forum Banca 2019: intervista a Piergiorgio Grossi (Credem Banca)

Pubblicato il 13 settembre 2019 alle 12:39

Innovazione, sicurezza e nuove competenze tecnologiche sono trend che caratterizzeranno il settore bancario nel prossimo futuro. Ne abbiamo parlato con Piergiorgio Grossi, Chief Innovation Officer di Credem Banca, tra i protagonisti di Forum Banca 2019.

|