Tecnofinanza

La tecnofinanza, o riferimento al FinTech (abbreviazione per il termine inglese Financial Technology) indica la fornitura di prodotti e servizi finanziari tramite le tecnologie più all’avanguardia.

Le imprese del settore della tecnofinanza sono molto giovani e in forte crescita.
I servizi che vengono offerti dalle aziende che si occupano di FinTech sono i più disparati e vanno dalla finanza tradizionale (esempio le transazioni bancarie), fino ad arrivare ai bitcoin e a sistemi più complessi.

Secondo gli esperti il settore della tecnofinanza è destinato a crescere nei prossimi anni e il suo mercato è al momento in forte espansione.

Per tutti i dettagli si rimanda all’articolo Cos’è il FinTech? Tutto quello che c’è da sapere sulla tecnofinanza

Tecnofinanza, ultimi articoli su Money.it

Fintech e sostenibilità guidano il futuro del mondo bancario

Pubblicato il 7 febbraio 2020 alle 14:59

Come sfruttare l’innovazione tecnologica e i nuovi modelli di business per la creazione di un settore finanziario che includa valori come sostenibilità sociale e ambientale? Ne ha discusso UBI Banca a Milano con l’evento ’Finanza sostenibile e fintech: progresso e innovazione’.

I pagamenti digitali fanno bene alle aziende: il caso MyBank

Pubblicato il 21 gennaio 2020 alle 16:33

I pagamenti con MyBank superano i 15 miliardi di euro transati. Merito di un servizio flessibile, affidabile e sicuro per clienti e commercianti. E intanto in Italia la via al cashless si avvale di nuovi incentivi e aperture.

Fintech: 7 trend più significativi del 2020

Pubblicato il 8 gennaio 2020 alle 12:18

Pagamenti via WhatsApp, sistema bancario esclusivamente digitale, Intelligenza artificiale, blockchain e leadership cinese ma non solo: ecco quali sono i principali trend fintech nel 2020.

15 migliori startup italiane nel 2019

Pubblicato il 9 dicembre 2019 alle 15:53

Quali sono le migliori startup in Italia? Ecco la nostra lista di 15 imprese innovative e piattaforme digitali che si sono particolarmente distinte in questo 2019 ormai agli sgoccioli.

IPO Matica Fintec: come saranno usati i fondi raccolti

Pubblicato il 11 novembre 2019 alle 15:59

La società leader nel settore dei sistemi di pagamento e identità digitali approda in Borsa. Ecco come utilizzerà i fondi raccolti in fase IPO dalla quotazione sul mercato AIM Italia.

Matica Fintec: quando i servizi sono la chiave del successo

Pubblicato il 11 novembre 2019 alle 13:48

Matica Fintec sbarca su AIM Italia. La società, nel corso degli anni, ha integrato numerose tecnologie nella propria offerta, trasformandosi da azienda manufatturiera a hi-tech solution provider leader nel suo mercato di riferimento.

|