Tecnofinanza

La tecnofinanza, o riferimento al FinTech (abbreviazione per il termine inglese Financial Technology) indica la fornitura di prodotti e servizi finanziari tramite le tecnologie più all’avanguardia.

Le imprese del settore della tecnofinanza sono molto giovani e in forte crescita.
I servizi che vengono offerti dalle aziende che si occupano di FinTech sono i più disparati e vanno dalla finanza tradizionale (esempio le transazioni bancarie), fino ad arrivare ai bitcoin e a sistemi più complessi.

Secondo gli esperti il settore della tecnofinanza è destinato a crescere nei prossimi anni e il suo mercato è al momento in forte espansione.

Per tutti i dettagli si rimanda all’articolo Cos’è il FinTech? Tutto quello che c’è da sapere sulla tecnofinanza

Tecnofinanza, ultimi articoli su Money.it

Migliori banche online in Italia nel 2020

Pubblicato il 24 giugno 2020 alle 17:00

Aprire un conto online può essere vantaggioso per tanti motivi. Ecco quali sono le migliori banche online sul mercato e come scegliere la migliore per le proprie esigenze.

Pagamenti digitali: perché non è (ancora) la fine del contante

Pubblicato il 26 maggio 2020 alle 11:40

Il coronavirus e il distanziamento sociale segnano l’inizio della fine del contante? L’economia e la salute del Paese potrebbero beneficiarne, ma a un prezzo che ad oggi forse non siamo ancora disposti a pagare.

Le migliori app per pagare con lo smartphone

Pubblicato il 13 maggio 2020 alle 16:52

Volete pagare con lo smartphone ma non sapete come fare? Ecco alcune delle migliori e più popolari app per i pagamenti mobile in Italia e come funzionano.

Fintech: ecco le App che ti migliorano la vita

Pubblicato il 3 aprile 2020 alle 19:22

Da quella che ti fa inviare denaro in tutto il mondo a quella che ti fa pagare con lo smartphone, passando per le piattaforme di risparmio e investimento, ecco alcune app Fintech e Insurtech che possono migliorarci la vita.

Fintech in Europa: società più redditizie nel 2020

Pubblicato il 25 febbraio 2020 alle 11:47

Crescono gli investimenti nel Fintech in Europa, con il Regno Unito che guida il trend. Da Revolut a Monzo, passando per N26 e Klarna, le fintech europee più redditizie valgono svariati milioni di dollari.

|