Tecnofinanza

La tecnofinanza, o riferimento al FinTech (abbreviazione per il termine inglese Financial Technology) indica la fornitura di prodotti e servizi finanziari tramite le tecnologie più all’avanguardia.

Le imprese del settore della tecnofinanza sono molto giovani e in forte crescita.
I servizi che vengono offerti dalle aziende che si occupano di FinTech sono i più disparati e vanno dalla finanza tradizionale (esempio le transazioni bancarie), fino ad arrivare ai bitcoin e a sistemi più complessi.

Secondo gli esperti il settore della tecnofinanza è destinato a crescere nei prossimi anni e il suo mercato è al momento in forte espansione.

Per tutti i dettagli si rimanda all’articolo Cos’è il FinTech? Tutto quello che c’è da sapere sulla tecnofinanza

Tecnofinanza, ultimi articoli su Money.it

Robo advisor: cosa sono e come funzionano

Pubblicato il 16 novembre 2020 alle 13:52

I robo advisor forniscono servizi di consulenza finanziaria e gestione degli investimenti in modo automatico e a basso costo. Vediamo cosa sono, a chi sono rivolti e come funzionano.

La banca online conviene? 4 motivi per cui sceglierla

Pubblicato il 29 ottobre 2020 alle 17:22

Le banche online offrono diversi vantaggi a chi vuole risparmiare sul conto corrente e gestirlo in modo semplice e veloce da app e smartphone. Ecco 4 ragioni per cui scegliere il digital banking.

Le migliori app per pagare con lo smartphone

Pubblicato il 23 ottobre 2020 alle 16:55

Volete pagare con lo smartphone ma non sapete come fare? Ecco alcune delle migliori e più popolari app per i pagamenti mobile in Italia e come funzionano.

Open Banking: cos’è e come funziona

Pubblicato il 30 settembre 2020 alle 16:08

Con l’open banking le banche condividono i dati dei conti correnti e delle transazioni con società terze. Ecco perché è importante e cosa cambia per il mondo bancario e fintech

|