Tecnofinanza

La tecnofinanza, o riferimento al FinTech (abbreviazione per il termine inglese Financial Technology) indica la fornitura di prodotti e servizi finanziari tramite le tecnologie più all’avanguardia.

Le imprese del settore della tecnofinanza sono molto giovani e in forte crescita.
I servizi che vengono offerti dalle aziende che si occupano di FinTech sono i più disparati e vanno dalla finanza tradizionale (esempio le transazioni bancarie), fino ad arrivare ai bitcoin e a sistemi più complessi.

Secondo gli esperti il settore della tecnofinanza è destinato a crescere nei prossimi anni e il suo mercato è al momento in forte espansione.

Per tutti i dettagli si rimanda all’articolo Cos’è il FinTech? Tutto quello che c’è da sapere sulla tecnofinanza

Tecnofinanza, ultimi articoli su Money.it

IPO Matica Fintec: come saranno usati i fondi raccolti

Pubblicato il 11 novembre 2019 alle 15:59

La società leader nel settore dei sistemi di pagamento e identità digitali approda in Borsa. Ecco come utilizzerà i fondi raccolti in fase IPO dalla quotazione sul mercato AIM Italia.

Matica Fintec: quando i servizi sono la chiave del successo

Pubblicato il 11 novembre 2019 alle 13:48

Matica Fintec sbarca su AIM Italia. La società, nel corso degli anni, ha integrato numerose tecnologie nella propria offerta, trasformandosi da azienda manufatturiera a hi-tech solution provider leader nel suo mercato di riferimento.

Fintech: bolla pronta a scoppiare?

Pubblicato il 6 novembre 2019 alle 17:52

Gli investimenti e le valutazioni delle società tecnofinanziarie schizzano alle stelle, ma alcuni elementi fanno temere: il fintech è una bolla che sta per scoppiare?

IPO Matica Fintec: 3 motivi per investire nella società

Pubblicato il 31 ottobre 2019 alle 08:30

La società, tra le principali al mondo nel campo dei sistemi di emissione di carte di credito e di identità, si avvia alla quotazione in Borsa. Perché investire in Matica Fintec.

IPO Matica Fintec: la storia del management

Pubblicato il 29 ottobre 2019 alle 15:30

In occasione della prossima quotazione in Borsa Italiana, conosciamo da vicino Sandro Camilleri, Ceo di Matica Fintec, e la composizione aziendale della PMI innovativa.

La storia di Matica Fintec, dalla nascita a oggi

Pubblicato il 28 ottobre 2019 alle 16:30

Matica Fintec, società italiana specializzata in sistemi di pagamento digitali e documenti elettronici, sta per sbarcare in Borsa. Ripercorriamo la sua storia dalla nascita a oggi.

|