Huawei, al via i pagamenti NFC su HMS con Stocard: quali sono i vantaggi

14 Giugno 2021 - 17:05

condividi

Al via i pagamenti tramite smartphone per gli utenti Huawei grazie alla partnership tra l’azienda e Stocard. Ecco come funziona il servizio e quali sono i vantaggi.

Huawei, al via i pagamenti NFC su HMS con Stocard: quali sono i vantaggi

I pagamenti tramite smartphone per gli utenti Huawei diventano più facili e veloci grazie alla partnership tra il colosso cinese e Stocard, il principale portafoglio mobile europeo. Tutti gli utenti in Italia, Germania Francia, Paesi Bassi e Regno Unito potranno effettuare pagamenti contacless senza la necessità di portarsi con sé le carte fisiche.

Dopo il successo della collaborazione tra AppGallery, il terzo app store a livello mondiale, e Stocard, le due società fanno un ulteriore passo avanti annunciando ufficialmente il lancio dei pagamenti NFC (Near Field Communication) in Europa. Ma vediamo come funziona e quali sono i vantaggi di questo servizio.

Huawei, al via i pagamenti NFC: come funzionano

Non si arresta la lotta al contante, e adesso dalla partnership tra Huawei e Stocard arriva uno strumento in più per pagare direttamente con il proprio smartphone. Si tratta dell’ultima possibilità offerta del colosso cinese che permette ai suoi utenti di effettuare pagamenti tramite l’NFC del proprio cellulare, semplicemente avvicinandolo al POS dei vari esercizi commerciali.

Utilizzare questo nuovissimo servizio è estremamente semplice e necessita solamente di pochi tap: la prima cosa da fare è scaricare l’applicazione “Stocard” da Huawei AppGallery, aprirla e premere su “Pay”, a questo punto si dovranno inserire le informazioni richieste. In pochissimi minuti sarà presente all’interno dell’applicazione una carta virtuale prepagata che può essere ricaricata con un’altra carta del circuito Mastercard oppure tramite bonifico bancario in modo completamente gratuito. La carta virtuale potrà essere utilizzata in tutti i punti vendita dotati di circuito Mastercard sia in Italia che all’estero.

I vantaggi dei pagamenti NFC

Uno dei principali vantaggi del nuovo servizio, oltre a ridurre l’ingombro del portafoglio, è la possibilità per gli utenti di smartphone Huawei di avere un accesso facile e veloce a tessere e voucher, rendendo le raccolte punti nei vari punti vendita ancora più semplici e vantaggiose. Inoltre, all’interno dell’applicazione saranno caricati anche ulteriori sconti e coupon validi per moltissime tipologie di prodotti, dai biglietti aerei alle carte regalo di importanti catene, come Douglas, IKEA e molti altri.

Come spiega Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia: “In Huawei, amiamo supportare i nostri partner in modo che possano offrire ai propri clienti un servizio più competitivo, sia attraverso il miglioramento delle app che con il supporto allo sviluppo del business. La nostra massima priorità è continuare a offrire ai nostri partner la tecnologia e i servizi di cui hanno bisogno per fornire la migliore esperienza possibile ai loro clienti”.

“L’integrazione” delle due realtà, continua poi David Handlos, Founder & CEO di Stocard “segna un’importante pietra miliare nel nostro impegno nel fornire agli utenti una soluzione bancaria all’avanguardia. Siamo grati a Huawei per il supporto durante tutto il processo di integrazione e per essere al nostro fianco in questa visione".

Argomenti

# Huawei
# App

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories