Huawei

Huawei è una compagnia tecnologica cinese attiva nel settore delle telecomunicazioni. Fondata nel 1987 da Ren Zhengfei, punta molto sulla produzione e commercializzazione di apparecchi telefonici.

Nonostante Huawei sia stata fondata trent’anni fa, le luci della ribalta internazionale sono arrivate negli ultimi anni, grazie al lancio di smartphone economici e dalle alte prestazioni. Il progresso di Huawei è dovuto al settore Ricerca e Sviluppo, in cui l’azienda investe più del 10% del suo fatturato annuo, e in cui impiega il 45% dei suoi dipendenti.

L’attenzione all’innovazione l’ha portata a superare colossi come Samsung e Apple, ponendosi al primo posto nel 2015 per aver registrato più di 50.000 brevetti. Si tratta di un record per un marchio cinese, per la prima volta entrato nelle classifiche dei migliori brand del mondo.

Nel 2016 Huawei, grazie al modello di smartphone P9, è riuscita a imporsi come terzo produttore mondiale per vendite, alle spalle di Apple e Samsung, andando a intaccare il primato di marchi leader del settore. Nel 2017, con il modello Huawei P10, la casa di produzione ha lanciato definitivamente la sfida alle altre case, dimostrando la volontà di crescere ancora a livello internazionale.

La fortuna di Huawei è dovuta a smartphone pratici e all’avanguardia che mantengono prezzi più economici rispetto ai concorrenti.

Huawei, ultimi articoli su Money.it

WhatsApp bloccato su smartphone Huawei?

Dopo Android, anche WhatsApp sarà bloccato e bandito dagli smartphone Huawei? Facciamo chiarezza e proviamo a capire perché l’app di messaggistica potrebbe non funzionare più.

|