La settimana cinese: tutti i prodotti Huawei scontati

Niccolò Ellena

20/09/2022

20/09/2022 - 12:56

condividi

A dispetto della crisi dei mercati tech Huawei vuole affermare il suo valore tecnologico e ha indetto una settimana di promozioni su Amazon

La settimana cinese: tutti i prodotti Huawei scontati

Molte aziende tech stanno vivendo un momento complesso: la crisi, dovuta a numerosi eventi come il Covid-19, la guerra in Ucraina e la mancanza dei semiconduttori ha contribuito a far sì che le vendite diminuissero, talvolta anche in maniera significativa, in molti segmenti di mercato.

Secondo IDC, azienda che si occupa di analisi e previsioni nel mercato tech, il calo delle vendite continuerà fino alla fine del 2022, in particolare nel settore degli smartphone, dei tablet e dei computer: i primi, secondo le previsioni registreranno un calo a fine 2022 del 6,5% rispetto all’anno precedente; mentre, nel settore dei computer e dei tablet, le vendite scenderanno rispettivamente del 12,8%, e del 6,8% rispetto all’anno scorso.

Trattandosi di previsioni non è attualmente possibile sapere quanto queste siano accurate, poiché lo si scoprirà solo alla fine dell’anno. Ciò che invece è certo, è che tutti i segmenti di mercato citati interessano Huawei, il che offre un’idea del momento complesso, per l’azienda e per il suo mercato di pertinenza.

Huawei non ha tuttavia assolutamente intenzione di perdere la fetta di mercato che si è guadagnata negli anni, ha infatti deciso di incentivare le vendite mettendo alcuni prodotti in sconto su Amazon, tra cui monitor, tablet, pc e router.

La promozione ha avuto inizio il 19 settembre, e terminerà il 25 settembre.
Ecco quali sono i prodotti in offerta.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Il metodo Huawei, la crisi si combatte con gli sconti

Il primo prodotto in sconto è un router 4G wireless, venduto al prezzo di 59,90 euro invece che 99,90. Disponibile nella sua versione bianca, è possibile utilizzarlo inserendo una carta SIM. Consente di collegare contemporaneamente fino a 32 dispositivi con supporto per WiFi, tra cui computer portatili, tablet, smartphone e console di gioco. Il design è infine molto semplice, tanto da inserirsi perfettamente in qualsiasi arredamento.

Estremamente utile per chi viaggia molto e ha necessità di avere sempre una connessione a portata di mano, il router portatile 4G E5576-320 di Huawei rappresenta un’occasione da non perdere: il prezzo iniziale era di 69,90 euro, ma grazie a uno sconto del 29%, adesso è possibile portarselo a casa a soli 49,90 euro.

Dispone di ben sei ore di autonomia in uso e della possibilità di collegare fino a 16 dispositivi contemporaneamente, così da poter lavorare senza problemi.

Per coloro che necessitano di un nuovo computer portatile, non è questo il momento di indugiare. Huawei ha messo in vendita con un’interessante promozione il suo Huawei MateBook D 15, con un prezzo iniziale di 799,00 euro, adesso e soltanto fino a domenica è possibile acquistarlo a 529,00 euro. Il dispositivo dispone di una memoria di 256 Gb, 8 Gb di memoria Ram, Windows 11 e una velocità della Cpu di 2,4 GHz.

Tra le tante caratteristiche interessanti di questo dispositivo, una di quelle che sicuramente può attirare di più l’attenzione è quella relativa al tasto di avvio: è infatti possibile configurarlo con la propria impronta digitale per assicurarsi che nessuno ad eccezione del proprietario, possa accedervi.

Sempre per coloro che sono alla ricerca di un nuovo laptop, ma hanno una maggiore disponibilità, è possibile scegliere il Huawei MateBook 14 2021, un laptop che originariamente è venduto a 899,00 euro ma che, in occasione di questa speciale settimana di sconti, è possibile acquistare a 849,00 euro, risparmiando così 50 euro. Lo spazio di memoria interna in questo caso è di 512 Gb, mentre la ram è da 16 Gb; il sistema operativo è Windows 11 Home e il processore è un Intel Core i7-1165G7. La velocità della Cpu è di 2,8 GHz.

Altro giro, altro laptop a sconto, questa volta è il turno del Huawei MateBook 14s Laptop, anche questa volta lo sconto, così come il prezzo, è da capogiro: inizialmente il prezzo era di 1.199,00 euro, ma grazie all’offerta speciale di questa settimana il prezzo scende a 799,00 euro. La memoria interna è da 512 Gb, mentre quella Ram è da 8 Gb. Lo schermo è da 14’ e il sistema operativo è Windows 10 Home. Il modello del processore è un Intel i5, mentre la velocità della Cpu è di 3,1 GHz.

L’ultimo laptop di questa lista è infine il Huawei Matebook D16, adatto per coloro che devono usare il computer a scopo professionale e perciò cercano prestazioni di alto livello. Partiamo dal costo: il prezzo era inizialmente di 999,00 euro, ma grazie allo sconto stabilito da Amazon è possibile acquistarlo a 949,00 euro, risparmiando perciò 50,00 euro. La memoria interna è da 512 Gb, mentre quella Ram è da 16 Gb, il che assicura una reattività di assoluto livello. Il processore è un Intel Core i5-12450H di dodicesima generazione, mentre la velocità della Cpu è di 2,5 GHz.

Per coloro che invece sono alla ricerca di un monitor e non di un computer è possibile scegliere il monitor da 23’8 pollici di Huawei, al quale è possibile collegare un computer portatile, un proiettore, o semplicemente Netflix. Il costo di questo monitor, a fronte di uno sconto di 50,00 euro, è di 129,90 euro. Colori fluidi e una grandezza nella media, renderanno questo monitor sicuramente un acquisto duttile per chiunque, utilizzabile nelle più disparate situazioni.

Capitolo tablet: leggero, pratico e economico, il Huawei MatePad T 10s è stato scontato addirittura del 40%, adesso costa infatti soltanto 167,00 euro. Possiede uno schermo da 10,1’ e due fotocamere, una anteriore da 2 Mp e una posteriore da 5 Mp. Grazie alle impostazioni personalizzabili è possibile applicare delle restrizioni per i bambini, facendo sì che possano godersi la tecnologia in sicurezza. La memoria interna è da 64 Gb, mentre quella Ram è da 4 Gb. Lo stesso è disponibile a 179,00 euro, ma con 128 Gb di memoria interna.

Per coloro che sono alla ricerca di un tablet ma non desiderano spendere molto questa è una valida occasione: il Huawei MatePad 10.4-inch 2022 è infatti in vendita a 194,90 euro, un prezzo totalmente ragionevole per un tablet. La memoria interna è di 64 Gb, mentre la Ram è da 4 Gb. Molto leggero, è facile da portare con sé e utile soprattutto per adolescenti che desiderano usarlo per andare su internet ma anche per universitari che vogliono usarlo per prendere appunti. Lo stesso tablet è disponibile anche in versione 128 Gb di memoria a 219,00 euro.

Per coloro che, infine, sono alla ricerca di un tablet sopra la media, è possibile scegliere il Huawei MatePad 11, dotato di penna per scrivere e prendere appunti. Con 128 Gb di memoria interna e 6 Gb di memoria Ram, questo tablet ha un costo di 384,00 euro, a fronte di un costo iniziale di 499,00 euro. Lo schermo da 11 pollici lo rende perfetto anche per guardare film o video, riprodotti in alta definizione.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Iscriviti a Money.it