Tecnologia

Escono le nuove console XBOX e Playstation: ora cosa accade agli esports?

Pubblicato il 13 novembre 2020 alle 08:48

Quest’anno ci sarà un salto di generazione tecnologica nel mondo del gaming: sono appena uscite le nuove console Microsoft (XBOX Series X e Series S) e Sony (Playstation 5). Le cosiddette “next gen” avranno qualche impatto sull’universo esports? Probabilmente sì, vediamo perché.

Perché la Telemedicina è importante per l’empowerment del paziente

Pubblicato il 13 novembre 2020 alle 08:17

Numerosi studi dimostrano ormai chiaramente come, soprattutto in caso di patologie croniche, gestire un paziente che risulti collaborativo e che “partecipi” al proprio percorso di cura, risulti decisivo ai fini del successo terapeutico. Non si tratta solo di aderenza alla terapia prescritta, ma anche di collaborare con il team di persone a cui si è affidati, fornendo loro elementi preziosi che possano orientare le future scelte terapeutiche.

La blockchain e la filiera della notizia

Pubblicato il 5 novembre 2020 alle 08:51

Sono personalmente molto soddisfatto di quanto andremo ad approfondire in questo articolo, perché parleremo di una applicazione che rispecchia a pieno lo scopo del nostro blog, vale a dire portare il grande pubblico a conoscenza di questa tecnologia, per dare trasparenza al consumatore finale.

Influencer Marketing e B2B: si può fare!

Pubblicato il 29 ottobre 2020 alle 11:34

L’influencer marketing offre infinite possibilità ai brand per raggiungere i propri obiettivi di comunicazione, anche e soprattutto nel segmento B2B.

Book Calling #3: il fattore umano spiegato da Matteo Pogliani, autore di “Influencer Marketing, valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand”

Pubblicato il 27 ottobre 2020 alle 19:00

“Il contenuto di un medium è sempre un altro medium” diceva Marshall McLuhan, celebre sociologo canadese e per certi versi padre del moderno concetto di comunicazione legato ai mezzi di comunicazione di massa. Mai definizione è stata più centrata se associata all’ecosistema che ruota intorno gli strumenti offerti dall’influencer marketing.

Le 6 app che ogni automobilista dovrebbe avere

Pubblicato il 2 luglio 2020 alle 17:49

Quali sono le applicazioni migliori su smartphone per un automobilista? Dalla navigazione alla gestione dell’autoveicolo, dal car sharing al lavaggio, Money.it vi suggerisce le app che sono delle valide alleate per tutti e 365 i giorni dell’anno.

|