Animal Crossing: New Horizons per Switch, data d’uscita, bundle e novità

Matteo Novelli

19 Febbraio 2020 - 10:53

condividi

Animal Crossing: New Horizons è in uscita per Nintendo Switch: ecco tutte le novità, le caratteristiche e come averlo al miglior prezzo, dal gioco base al bundle con console in edizione speciale.

Animal Crossing: New Horizons per Switch, data d'uscita, bundle e novità

Animal Crossing: New Horizons è il nuovo gioco della serie in arrivo per Nintendo Switch: la data d’uscita è stata da tempo rivelata, prevista per fine marzo 2020, e le nuove avventure (dopo la parentesi su smartphone di Animal Crossing: Pocket Camp) si preparano a sbarcare su console.

La serie di Animal Crossing è, accanto ai giochi di Mario e Pokémon, una delle più amate e famose della grande N e l’uscita su Nintendo Switch si inserisce tra i giochi più attesi del nuovo anno.

Animal Crossing: New Horizons esce inoltre anche con un bundle speciale che permetterà di acquistare una Nintendo Switch personalizzata a tema, con Joy-Con dai colori inediti e destinata a diventare un oggetto di culto per tutti gli appassionati. Le novità del nuovo gioco della serie sono molte: ecco cosa sappiamo.

Animal Crossing: New Horizons, uscita, prezzo, preordini e bundle

Il primo indizio sull’arrivo di un nuovo gioco di Animal Crossing è arrivato quasi un anno fa, quando il filmato mostrato all’E3 2019 confermava non solo il debutto imminente di un nuovo gioco della serie ma rendeva protagonista uno dei personaggi più amati della serie: il procione Tom Nook.

Da qui ci si è mossi fino al primo trailer ufficiale, rilasciato a settembre, dove vengono mostrate diverse novità per i protagonisti personalizzabili di New Horizons, a cui viene aggiunto un nuovo sistema per arricchire il proprio avatar, e la dimora scelta, di oggetti e accessori.

Dopo diversi slittamenti, l’uscita di Animal Crossing: New Horizons è stata fissata per il 20 marzo 2020, accanto a un bundle esclusivo che permetterà di avere una Nintendo Switch personalizzata.

I preordini sono già aperti e attualmente il miglior prezzo è quello offerto da Amazon che mette in preorder il gioco a 49,98 euro (contro i 68,99 euro iniziali). È possibile anche già prenotare la versione digitale tramite Nintendo eShop e scaricare i file necessari per poter iniziare a giocare già a partite dalla mezzanotte.

Se non avete mai acquistato una Switch o state pensando di cambiare quella che possedete, Nintendo ha creato un bundle a tema Animal Crossing che contiene una versione unica e rara della console, in uscita sempre per il 20 marzo 2020.

Animal Crossing: New Horizons, novità, caratteristiche e contenuti

Il cosiddetto “Pacchetto Isola Deserta” andrà ad entusiasmare i giocatori di New Horizons, una novità concepita per creare completamente dalle fondamenta la propria cittadina protagonista. Zero vincoli, ma tanta libertà accompagnata all’abilità dei singoli giocatori nel gestire risorse, risparmiare Stelline (la valuta del gioco), per gestire al meglio questo spazio immaginario popolato da abitanti e animali antropomorfi semplicemente adorabili.

L’elemento Crafting torna in primo piano, con la possibilità di combinare i materiali raccolti per creare nuovi accessori e utensili utili.

Animal Crossing: New Horizons sarà dotato anche di multiplayer locale fino a quattro giocatori, che dovranno essere dotati di altrettanti Joy-Con, e in multiplayer online fino a otto giocatori contemporaneamente connessi online.

Iscriviti a Money.it