Zelda Breath of The Wild: guida completa gratis pubblicata online

Matteo Novelli

20 Gennaio 2021 - 13:46

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Ecco la guida completa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild pubblicata gratis online da un utente: trucchi e consigli per uno dei giochi più amati di Nintendo.

Zelda Breath of The Wild: guida completa gratis pubblicata online

Un utente ha pubblicato online la guida completa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Si tratta di una guida gratis e aggiornata con trucchi, strategie e consigli frutto dello sforzo di un giocatore che ha messo il doc su Google condividendo trucchi e strategie per portare a termine il gioco.

L’avventura di Link, iniziata nel 2017 con l’uscita di Breath of the Wild per Nintendo Switch, è ricca di segreti e possibilità data anche l’ampio lavoro strutturato da Nintendo nel cambiare lo stile di una serie leggendaria adattandolo al concetto di open world.

Talmente vasto che è facile perdersi e, come per tutti i titoli, in vendita fioccano guide strategiche ufficiali che permettono all’utente di essere guidato alla ricerca di armi speciali, portacuori e sacrari.

Breath of the Wild: online la guida completa gratis dell’ultimo Zelda

L’avventura nelle nuove terre di Hyrule richiede quindi un certo grado di impegno e data l’apertura e la quasi completa libertà del titolo Nintendo in tanti nel corso degli anni hanno creato trucchi e strategie personali che vanno oltre ai tradizionali schemi di gioco.

Max Blumenthal, definibile come un utente pro di Zelda Breath of The Wild, ha creato una guida di 100 pagine, ancora in fase di costruzione, in cui vengono proposti trucchi e trick per agevolare l’avventura di Link.

Un’intera esperienza di gioco messa a disposizione degli utenti con spiegazioni dettagliate e GIF che permettono di comprendere al meglio come realizzare determinati trucchetti.

La guida con tutte le mosse da seguire è raggiungibile a questo link attraverso un Google Doc condiviso con chiunque ne abbia il link d’accesso: per una consultazione migliore è necessaria avere un po’ di dimestichezza con la lingua inglese e aprire il documento da PC o Tablet (da smartphone la lettura potrebbe risultare leggermente più complicata).

Non sappiamo se Nintendo lascerà correre chiudendo un occhio sul copyright che potrebbe andare in contrasto con le proprie guide ufficiali: l’operazione dell’utente in questione è senza alcun scopo di lucro.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories