Leggende Pokémon Arceus: uscita, novità e trailer del gioco prequel

Matteo Novelli

26 Febbraio 2021 - 17:54

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Quando esce Leggende Pokémon Arceus: ecco tutte le novità sul nuovo gioco in uscita per Nintendo Switch. Novità, trailer, data di lancio e gameplay.

Leggende Pokémon Arceus: uscita, novità e trailer del gioco prequel

Leggende Pokémon: Arceus è il nuovo gioco della serie che ispira al Giappone feudale e a un’ambientazione a tema medioevo per portarci in un prequel di Pokémon Diamante e Perla. Il trailer è stato rivelato con annesse tante novità: quando esce e come sarà questo nuovo inedito titolo per Nintendo Switch?

Mentre l’uscita dei remake dei titoli di quarta generazione, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, è prevista per fine 2021 questo nuovo titolo (in originale Pokémon Legends Arceus) è fissato per il 2022.

Più di un anno di attesa quindi per scoprire tutti i segreti di un progetto che sembra essere un importante punto di rottura per la serie: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Leggende Pokémon Arceus: trailer, novità e gameplay

Lo stile di gioco sembra rifarsi alle atmosfere di The Legend of Zelda: Breath of The Wild con un open world che sembra trarre il meglio dall’esperienza di Pokémon Spada e Scudo declinandolo il brand dei giochi principali in un nuovo scenario.

Mondo aperto, lande desolate e un passato misterioso tutto da scoprire: questi sembrano i criteri intorno a cui si svilupperà il nuovo gioco Pokémon. I combattimenti dovrebbero rifarsi a quanto visto su Spada e Scudo con un’esplorazione libera e un sistema di incontri non casuale (con lotte sempre a turni).

Leggende Pokémon Arceus sarà ambientato in una Sinnoh del passato con lo stile del periodo feudale in Giappone. I Pokémon presenti in quelle che sembrano enormi Wild Area potranno essere catturati con dinamiche leggermente diverse, provando la cattura a sorpresa senza innescare direttamente una lotta con il mostricciattolo prescelto.

Leggende Pokémon Arceus: starter e Pokédex

Gli starter rappresentano una piccola novità per come conosciamo infatti le origini dei giochi ambientati a Sinnoh.

Alla base della scelta avremo infatti Cyndaquil per il tipo fuoco (starter di Pokèmon Oro e Argento), Rowlet per il tipo erba (starter di Pokémon Sole e Luna) e Oshawott per il tipo acqua (starter di Pokémon Nero e Bianco).

La mascotte del gioco sarà ovviamente Arceus la cui trama dovrebbe rivelarne le origini e illustrarne la mitologia.

Quando esce Leggende Pokémon Arceus: data d’uscita

Leggende Pokémon Arceus sarà lanciato nel 2022 ma al momento non esiste ancora una data d’uscita precisa. Il titolo è ancora in fase di sviluppo, e il trailer sembra preannunciare una lunga e attenta lavorazione.

Il gioco dovrebbe uscire su Nintendo Switch il prossimo anno ma l’ipotesi di un suo possibile debutto su Nintendo Switch Pro (data anche la portata del gioco) non è da escludersi. Non ci resta che attendere futuri nuovi dettagli che saranno rilasciati da Nintendo e The Pokémon Company nel corso dell’anno.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories