New Pokémon Snap per Nintendo Switch: uscita e trailer ufficiale

Matteo Novelli

17 Giugno 2020 - 16:07

condividi

New Pokémon Snap ufficiale e in uscita per Nintendo Switch: il gioco per fotografare i Pokèmon torna in nuova veste rivelata dal primo trailer.

New Pokémon Snap per Nintendo Switch: uscita e trailer ufficiale

New Pokémon Snap è ufficiale: il grande e atteso ritorno di un dei giochi più amati della serie sarà su Nintendo Switch. L’uscita è stata confermata dal primo trailer che mostra dettagli e caratteristiche del gioco in arrivo sulla console portatile e ibrida della grande N, confermando i rumor emersi in precedenza.

Fotografare Pokémon con la propria macchina fotografica: questo lo scopo di New Pokémon Snap che sembra riprendere le caratteristiche dello storico titolo uscito per Nintendo 64, aggiornandolo con una nuova grafica, nuovi elementi di gameplay e ovviamente tutte le creature conosciute fino a oggi.

New Pokémon Snap: quando esce e caratteristiche

L’annuncio del gioco ha sorpreso i fan che hanno visto avverarsi una delle loro fantasie più inseguite nel corso degli anni: Pokémon Snap ha segnato infatti una generazione, il titolo originale è dato 1999 e si basava su una modalità di gioco semplice quanto affascinante per l’epoca che ha rappresentato il boom del brand Pokémon, fotografare i mostriciattoli di prima generazione mentre si muovevano nei loro habitat naturale.

Come un esploratore impegnato in un lungo safari: da allora parodie e speranze di chi, nel corso degli anni, ha atteso di vedere un nuovo gioco che ricalcasse le modalità di Pokémon Snap si sono alternate a titoli che si dirigevano in tutt’altra direzione (l’ultimo gioco più simile, in questo senso, è stato PokéPark Wii).

Ecco il trailer ufficiale:

Paesaggi tropicali, praterie, oceani e molto altro: saranno questi i paesaggi che caratterizzano l’isola di New Pokémon Snap dove le popolari creature possono girare libere e allo stato brado, pronte per essere catturate dai visitatori. Niente Pokéball però: in questo nuovo gioco sarà ancora una volta una fotocamera l’alleato perfetto degli allenatori, che la utilizzeranno per scattare foto ai vari Pokémon presenti nel gioco.

Garantite creature dalla prima all’ottava generazione (nel filmato si intravede anche Scorbunny, lo starter di fuoco proveniente da Spada e Scudo).

La data d’uscita di New Pokémon Snap è ancora sconosciuta: il trailer indica infatti che il gioco è ancora in fase di realizzazione e il titolo potrebbe arrivare entro fine 2020 o nei primi mesi del 2021.

Argomenti

Iscriviti a Money.it