Pokémon GO, Moduli Esca: come usarli e attivarli per catturare Pokémon. Consigli utili

I Moduli Esca in Pokémon GO servono per attirare Pokémon. Come attivarli e usarli? Guida utile all’uso dei Moduli Esca e trucchi.

Il Modulo Esca in Pokémon Go è utile ai giocatori per catturare Pokémon comuni e Pokémon rari, oltre che per giocare a Pokémon GO in modo ancora più social. Se non avete ancora capito a cosa servono e come si usano i Moduli Esca, la guida qui di seguito vi svelerà i trucchi per trovare e inserire questi oggetti speciali nei Pokéstop e salire di livello.

Abbiamo visto come funziona Pokémon GO e fatto guide ad hoc su come usare gli strumenti di Pokémon per trovare molti Pokémon e avanzare di livello in modo semplice e immediato. Ma una delle domande che gli allenatori virtuali di Pokémon continuano a porsi riguarda il Modulo Esca. Cos’è e come si usa? In che modo si può inserire nei Pokéstop?

Iniziamo col dire cos’è e come si trova il Modulo Esca. Si tratta di un oggetto speciale di Pokémon GO di colore fucsia e forma trapezoidale che si può acquistare nel negozio. Capita anche, ma si tratta di una eventualità molto rara, di trovare il Modulo Esca nei Pokéstop. Un altro modo per procurarsi Moduli Esca è quello di ottenerli come bonus al raggiungimento di un nuovo livello.

Senza un Pokéstop nelle vicinanze è impossibile usare i Moduli Esca che abbiamo nello zaino. Provare a usare un Modulo Esca lontano dai punti di controllo di Pokémon GO, che, ricordiamo, coincidono per lo più con i luoghi d’interesse artistico o sociale del mondo reale, non è permesso. In questo caso il Modulo rimarrà in trasparenza e apparirà la scritta “quest’oggetto non può essere utilizzato qui”.
Per utilizzare i Moduli Esca in Pokémon GO, quindi, sarà necessario raggiungere un Pokéstop, dove apparirà un rettangolino bianco su cui cliccare e inserire, così, il Modulo Esca.

Volete sapere come trovare i Pokéstop e i trucchi da usare? Vi consigliamo di leggere:
Pokémon GO, Pokéstop: dove trovarli e come usarli? Guida e trucchi utili
Pokémon GO, Ingress: cos’è e come funziona per trovare Pokémon rari e Pokéstop

Pokémon GO, Modulo Esca: come inserirlo nei Pokéstop

Il Modulo Esca va quindi posizionato all’interno di un Pokéstop. Nel caso di Pokéstop disponibile e privo di un Modulo Esca installato, basta estrarne uno dallo zaino, andando nella sezione Strumenti. Inserito il Modulo Esca nel Pokéstop appariranno dei petali rosa intorno a quel punto che stanno a indicare il corretto inserimento.

Una volta inserito all’interno dell’apposito spazio nei Pokéstop, per 30 minuti il Modulo esca servirà ad attirare Pokémon, anche rari e leggendari, intorno al Pokéstop in questione. In pratica i Moduli Esca diventano tool molto utili quando nell’elenco Dintorni vediamo qualche Pokémon che ci piacerebbe catturare, perché quest’oggetto ci darà la possibilità di farlo. Ma non solo, perché anche le creature rare potranno essere attirate verso di noi.

A questo proposito ti potrebbe interessare:
Pokémon GO: quali sono i Pokémon più forti da catturare assolutamente?
Pokémon GO: come trovare e catturare Pokémon rari

Per verificare che i tuoi Moduli Esca siano disponibili e attivabili nei Pokèstop sarà sufficiente:

  • Premere sulla Pokéball
  • Andare su Strumenti
  • Scrollare e andare alla voce Modulo Esca

Per inserirli nel Pokéstop la procedura è la seguente:

  • Avvicinati a un Pokéstop libero
  • Clicca sul Pokéstop
  • Premi il pulsante bianco in alto
  • Nella sezione Pokéstop clicca la voce Modulo Esca disponibile
  • Scegli un Modulo Esca dallo zaino

Se intorno al Pokéstop appariranno dei petali rosa svolazzanti avrai conferma di aver inserito correttamente il Modulo Esca.

Pokémon GO, Modulo Esca: a cosa serve e come usarlo

Lo scopo dei Moduli esca è identico a quello degli Aromi, che sono oggetti dati in dotazione già dalle prime fasi del gioco e che consentono di attirare a sé i Pokémon per un lasso di tempo di 30 minuti. A differenza dell’Aroma, però, che ti segue ovunque ed è utile al giocatore singolo, il Modulo Esca viene utilizzato soprattutto in gruppo e si può usare solo con un Pokéstop vicino.

I Moduli Esca vengono utilizzati spesso dai team per vari motivi. Una volta installato nel Pokéstop, infatti, non sarà utile solo al giocatore che lo ha inserito, ma consentirà a tutti gli allenatori nei paraggi di avvicinarsi in quanto tutti vedranno i petali rosa.

Il Modulo esca diventa quindi vantaggioso in termini di nuove conoscenze, socializzazione, sponsorizzazione del proprio team e condivisione degli effetti con i propri amici. Se vi trovate a vicino a qualche altro allenatore, quindi, approfittatene e organizzatevi per utilizzare un Modulo Esca alla volta.

Pokémon GO: come giocare con gli amici e scambiare Pokémon doppi

Pokémon GO, Modulo Esca: consigli e trucchi per usarli al meglio

Il Modulo esca funziona in qualsiasi luogo della mappa, purché ci sia un Pokéstop disponibile in cui inserirlo. Anche se attira i Pokémon in zone scarsamente popolate da creaturine, è meglio utilizzare i Moduli esca nelle zone densamente abitate da Pokémon in quanto le possibilità di trovare Pokémon rari aumenteranno.

Una domanda che molti giocatori si pongono è se è meglio utilizzare il Modulo Esca da fermi o in movimento. Il funzionamento è attivo in entrambi i casi, ma stando fermi si ha meno possibilità di trovare gruppi di esemplari.

Inoltre, abbinando in combo Modulo Esca e Uovo Fortunato si otterranno più Pokémon e l’esperienza raddoppierà, aprendo la strada all’avanzamento di livello e al ritrovamento di altri oggetti speciali. Questo è uno dei trucchi migliori di Pokémon GO per salire di un livello in maniera veloce e semplice.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Pokémon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories