Giulia Adonopoulos

Giulia Adonopoulos

Laureata in Editoria e Scrittura con una tesi sui modelli di business del giornalismo online, ha iniziato l’attività giornalistica 8 anni fa su testate cartacee e web di settore scrivendo di cultura pop, tecnologia, sci-fi e videogiochi.

Tra le tante ha collaborato a riviste come Sci-Fi Magazine, Game Republic, Xbox Magazine e PS Mania, per poi entrare nello staff del Vigamus (Museo del Videogioco di Roma).

Appassionata di prodotti Apple e mondo Nintendo, oggi parla di tecnologia, fintech e innovazione a 360° su Money.it.

Fintech in Europa: società più redditizie nel 2020

Fintech in Europa: società più redditizie nel 2020

Pubblicato il 25 febbraio 2020 alle 11:47

Crescono gli investimenti nel Fintech in Europa, con il Regno Unito che guida il trend. Da Revolut a Monzo, passando per N26 e Klarna, le fintech europee più redditizie valgono svariati milioni di dollari.

Fintech e sostenibilità guidano il futuro del mondo bancario

Fintech e sostenibilità guidano il futuro del mondo bancario

Pubblicato il 7 febbraio 2020 alle 14:59

Come sfruttare l’innovazione tecnologica e i nuovi modelli di business per la creazione di un settore finanziario che includa valori come sostenibilità sociale e ambientale? Ne ha discusso UBI Banca a Milano con l’evento ’Finanza sostenibile e fintech: progresso e innovazione’.

Vincenzo Morabito: l'intelligenza artificiale e il Neuromarketing per conoscere e comprendere le emozioni dei clienti

Vincenzo Morabito: l’intelligenza artificiale e il Neuromarketing per conoscere e comprendere le emozioni dei clienti

Pubblicato il 23 gennaio 2020 alle 13:06

Il professor Vincenzo Morabito insegna Management dei Sistemi Informativi alla Bocconi di Milano. Tra i suoi studi più interessanti quelli sull’Intelligenza Artificiale, che se utilizzata a supporto delle applicazioni del Neuromarketing, costituisce una nuova frontiera della relazione con i clienti all’epoca della trasformazione digitale.

I pagamenti digitali fanno bene alle aziende: il caso MyBank

I pagamenti digitali fanno bene alle aziende: il caso MyBank

Pubblicato il 21 gennaio 2020 alle 16:33

I pagamenti con MyBank superano i 15 miliardi di euro transati. Merito di un servizio flessibile, affidabile e sicuro per clienti e commercianti. E intanto in Italia la via al cashless si avvale di nuovi incentivi e aperture.

Come disattivare le notifiche push

Come disattivare le notifiche push

Pubblicato il 9 gennaio 2020 alle 11:52

Le notifiche push dei siti web possono essere davvero fastidiose: ecco come disattivarle su desktop, iPhone e dispositivi Android.

|