Poste Italiane: con app Bancoposta ora puoi gestire buoni e libretti di risparmio

L’app Bancoposta ha aggiunto nuove funzionalità per gestire buoni fruttiferi e libretti di risparmio via smartphone. Ecco come funziona e le novità da sapere.

Poste Italiane: con app Bancoposta ora puoi gestire buoni e libretti di risparmio

Poste Italiane ha appena annunciato una novità che farà piacere a tutti i clienti che desiderano gestire buoni e libretti postali via smartphone. L’app Bancoposta, l’applicazione di Poste scaricabile gratuitamente da Google Play Store e App Store, si è aggiornata con nuove interessanti funzionalità dedicate ai prodotti del risparmio postale.

Grazie alle nuove feature dell’app mobile i clienti Bancoposta possono controllare il saldo e la lista dei movimenti dei libretti postali, per il Libretto Smart (ossia la versione che consente una gestione anche on-line e di accantonare somme depositate godendo di una remunerazione maggiore rispetto al tasso base senza costi aggiuntivi) possono sottoscrivere e gestire buoni fruttiferi, trasferire denaro associando l’IBAN del proprio conto corrente al libretto, aderire alle offerte Supersmart che rendono ancora più convenienti i libretti postali, e infine ricaricare la PostePay. Il tutto in maniera comoda e veloce dal loro smartphone.

Il nuovo servizio di Poste risponde alle esigenze di semplicità e mobilità richieste dal mercato: il risparmio postale in Italia oggi ammonta a circa 323 miliardi di euro, e sono 26 milioni gli italiani che possiedono libretti o buoni fruttiferi; forme di risparmio scelte per l’assenza di spese di emissione, gestione o rimborso (a eccezione degli oneri di natura fiscale), sono esenti da imposta di successione e godono di una tassazione agevolata del 12,50%.

Bancoposta, Poste Italiane: tutte le funzionalità dell’app

Con la nuova app di Bancoposta gli utenti hanno tutti i servizi di Poste a portata di mano. Da qui possono controllare il saldo e la lista movimenti del conto corrente Bancoposta e della propria PostePay; pagare i bollettini usando la fotocamera, effettuare ricariche, pagare bollettini e inviare denaro tramite bonifico inserendo il codice di sicurezza PosteID o l’impronta digitale. A questa lunga lista di operazioni si aggiunge da ora anche la gestione di buoni e libretti.

Per accedere ai servizi relativi al risparmio postale via sito o app bisogna registrarsi su poste.it, e poi attivare i servizi dispositivi per effettuare tutte le operazioni con il Libretto Smart. Basta richiedere l’attivazione al momento della sottoscrizione del Libretto Smart oppure in un secondo momento presso l’ufficio postale compilando il modulo dedicato. Chi ha un conto corrente BancoPosta con servizio di Internet Banking attivo può attivare i servizi dispositivi direttamente online tramite lettore o app Bancoposta.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Poste Italiane S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.