BancoPosta

Nel 1999 Poste Italiane subisce una grande ristrutturazione aziendale, dalla quale nasce BancoPosta.
La nuova divisione aziendale si occupa sia della raccolta del risparmio tra il pubblico sia di offrire altri servizi di pagamento (erogazione pensioni, bollettini postali, assegni postali, vaglia) e finanziari come: emissione e gestione di carte prepagate, di altri mezzi di pagamento; servizio di intermediazione in cambi; promozione e collocamento presso il pubblico di finanziamenti concessi da banche ed intermediari finanziari; prestazione di servizi di investimento e assicurativi.
BancoPosta, non possedendo la licenza bancaria, non è definibile come banca e non può concedere prestiti se non appoggiandosi ad altri intermediari finanziari.

BancoPosta, ultimi articoli su Money.it

Come attivare PosteID: guida pratica

Redazione

20 Maggio 2022 - 19:12

Come attivare PosteID: guida pratica

Come si attiva il codice PosteID? Guida pratica e semplice per accedere ai servizi online di Poste Italiane e Spid per la pubblica amministrazione.

Postepay scaduta: come fare il rinnovo?

Fiammetta Rubini

6 Maggio 2021 - 16:50

Postepay scaduta: come fare il rinnovo?

Cosa fare quando la Postepay è scaduta o scade a breve? Come si può recuperare il credito? Poste Italiane dà la possibilità di rinnovare la carta gratuitamente online, telefonicamente o in ufficio postale. Vediamo come fare.

Mutuo Bancoposta conviene? Tassi, vincoli e requisiti

Flavia Provenzani

23 Luglio 2017 - 08:08

Mutuo Bancoposta conviene? Tassi, vincoli e requisiti

Il mutuo Bancoposta conviene? Ecco cosa prevede l’offerta di Poste Italiane, dal calcolo dei tassi di interesse ai vincoli temporali, requisiti e documenti richiesti.