Pokémon Spada e Scudo leggendari: come averli e dove trovarli

Come catturare Zamacian, Zamazenta, Eternatus e tutti i leggendari in Pokémon Spada e Scudo: ecco dove trovarli e come fare per catturarli.

Pokémon Spada e Scudo leggendari: come averli e dove trovarli

Non c’è gioco Pokémon senza leggendari, e Spada e Scudo non fanno eccezione: in copertina abbiamo infatti Zamacian e Zamazenta, ma non sono i soli Pokémon rari e potentissimi a trovarsi all’interno del titolo per Nintendo Switch. Dove si possono trovare queste creature leggendarie e potentissime e cosa bisogna fare per catturarli nel corso della storia?

Avere i Pokémon leggendari è fondamentale per completare il Pokédex di Galar, che conta oltre 400 mostricciatoli. In Spada e Scudo non ci sono poi creature così rare, a eccezione di alcuni Pokèmon più comuni ma soggetti al clima presente all’interno delle Terre Selvagge. In totale abbiamo Eternatus, Zamacian, Zamazenta e Mew (al momento non risulta presente un Pokémon misterioso all’interno di questa generazione).

Ecco una rapida guida su dove trovarli e le strategie migliori da adottare per catturarli.

Pokémon Spada e Scudo: come catturare Eternatus

È il primo caso nella storia dei giochi Pokémon che il terzo leggendario venga catturato prima di quello presente in copertina. Catturare Eternatus infatti è parte della storia principale di Spada e Scudo.

Incontrerete il temibile Pokémon infatti subito dopo aver risolto la storyline del presidente Rose, quando con Hop vi recherete al salvataggio del campione Dandel (seriamente messo in difficoltà dalla creatura di tipo drago/veleno).

Il combattimento contro Eternatus si svolgerà in due parti: la prima con la sua forma normale, la seconda con quella Dynamax (che ne vede mutare l’aspetto in una gigantesca mano/arpione in un vortice nebuloso). La seconda parte sarà un combattimento Raid vero e proprio con due compagni d’eccezione: Zacian e Zamazenta. Tutto quello che dovrete fare sarà sconfiggere la creatura, per poi assistere alla sua cattura automatica tramite il lancio di una gigantesca Pokè Ball Dynamax.

Pokémon Spada e Scudo: come catturare Zacian e Zamazenta

Prima di tutto una premessa: a seconda della versione di gioco avrete modo di portarvi a casa solo uno dei due leggendari presenti nella rispettiva copertina. Per avere l’opposto tra Zacian e Zamazenta dovrete necessariamente ricorrere a uno scambio.

Il Pokémon Spada e il Pokémon Scudo saranno catturabili solo al termine del vostro viaggio, quando avrete ottenuto il titolo di Campione di Galar. Terminata la parte principale del gioco vi basterà recarvi a Bosco Assopito, dove troverete Hop e i due fratelli delle leggende. I due, dopo una breve lotta, si daranno alla fuga con le reliquie della leggenda e vi obbligheranno a una lunga ricerca caratterizzata da diverse sfide fino alla lotta definitiva.

Zacian o Zamazenta, secondo la vostra versione, dovranno essere affrontati: non temete di causar loro il KO, perché subito dopo averlo fatto avrete la possibilità di catturarli (si tratta di due creature leggendarie dall’alto tasso di fuga dalla Pokéball, per questo è meglio andare sul sicuro utilizzando la Master Ball, precedentemente sbloccata, che garantisce cattura istantanea).

Pokémon Spada e Scudo: dove trovare Mew

Abbiamo dedicato a Mew un articolo d’approfondimento a parte, anche se vi basti sapere che per avere il Pokémon misterioso di prima generazione bisognerà essere in possesso di una Pokéball Plus mai utilizzata prima per trasferire la creatura in un precedente titolo (in questo caso, Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee).

Ci sono solo questi leggendari? Per il momento la risposta è sì: non sono state trovate infatti nuove creature inedite all’interno del Pokédex di Galar, che secondo i dataminer sembra essere destinato a essere ampliato con i leggendari di settima generazione provenienti direttamente da Alola (Solgaleo, Lunala, Marshadow, Necrozma, Zeraora, Meltan e Melmetal) e Mewtwo, proveniente direttamente da Kanto. In merito però non ci sono ancora aggiornamenti.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Pokémon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \