Pokémon Spada e Scudo: come avere Mew e Ditto

Dove trovare Ditto e come catturare Mew in Pokémon Spada e Scudo: ecco cosa fare per avere nel Pokédex i due Pokémon rosa, fondamentali per completare il gioco.

Pokémon Spada e Scudo: come avere Mew e Ditto

Pokémon Spada e Scudo contiene nel Pokédex due creature fondamentali per il completamento del tanto criticato Dex regionale di Galar: Mew e Ditto. Come averli e dove si possono trovare i due Pokèmon rosa, uno il leggendario per eccellenza e l’altro invece fondamentale per fare uova e ottenere gli shiny cromatici.

Data la differenza tra due Pokémon, uno rarissimo e l’altro tutto sommato comune, il metodo di cattura di Mew e Ditto in Pokémon Spada e Scudo varia a seconda del vostro obiettivo.

Mentre Mew non può essere trovato semplicemente all’interno della mappa di gioco, il Dito è ottenibile attraverso una passeggiata in giro per l’immense terre di Galar. Ecco come fare per catturarli.

Pokémon Spada e Scudo: come avere Mew

Avere Mew in Pokémon Spada e Scudo espone i giocatori a una sola condizione: essere in possesso di una Pokéball Plus.

Il gadget, che funge anche da controller, era stato pensato per essere parte di Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee usciti lo scorso anno. Acquistando la periferica, che può essere usata anche con Pokémon GO, si ottiene in automatico il Pokémon misterioso, contenuto al suo interno.

L’iniziativa era stata pensata infatti per promuovere l’acquisto della Pokéball Plus, con i giocatori che potevano poi completare il Pokédex trasferendo il rarissimo Pokémon all’interno dei remake di prima generazione. Attenzione, perché proprio in questo dettaglio si cela un’informazione importante: se avete già trasferito Mew nei due titoli Let’s Go non potrete trasferirlo nuovamente in Spada e Scudo.

Non risulta in alcun modo valido infatti il trasferimento reinserendo il Pokémon misterioso all’interno della sfera: l’unica soluzione applicabile sarebbe quella di acquistarne una nuova.

Non è detta però l’ultima parola: l’assenza della banca Pokémon su Nintendo Switch sarà presto colmata dalla nuova app Pokémon Home, che permetterà di salvare sul cloud le creature necessarie dai vecchi giochi e trasferirli nei titoli di ultima generazione.

Pokémon Spada e Scudo: dove e come catturare Ditto

Per trovare Ditto invece bisogna invece recarsi nelle Terre Selvagge, la nuova area open world dedicata alla cattura di Pokémon e ai raid Dynamax e Gigamax.

In una precisa zona di queste immense terre è possibile trovare Ditto, ma è importante essere abbastanza avanti nel gioco e avere l’abilità Surf implementata nella propria bici. L’area da tenere a mente è quella del Lago Dragofuria, dove Ditto potrà apparire accanto a diversi Pokémon potentissimi oppure fare capolino per caso all’interno dell’erba alta.

Ricordate che nell’affrontarlo Ditto possiede l’abilità di trasformarsi in qualsiasi altro Pokémon esistente: questa abilità vi tornerà utile per la nascita di uova e per l’accoppiamento con altri mostricciatoli presenti nel gioco (rendendo vana la ricerca di una creatura del sesso opposto per ogni tipologia di Pokémon esistente).

Ti potrebbe interessare Pokémon Spada e Scudo: evoluzioni starter e Pokédex Galar completo

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Pokémon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \