Pokémon Switch: Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee, quale scegliere

Pokémon debutta su Nintendo Switch in due versioni dedicate a Pikachu e Eevee: prezzi e differenze tra i due titoli, tutto quello che devi sapere.

Pokémon Switch: Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee, quale scegliere

Pokémon per Switch è arrivato: i due nuovi titoli, chiamati Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee segnano il debutto dei giochi Game Freak su console di nuova generazione.

Da tempo si attendeva infatti l’arrivo di una svolta per la serie Pokémon e lo sviluppo di nuovi giochi per Nintendo Switch: le creaturine tascabili che tanto hanno fatto appassionare gli utenti di tutto il mondo, generando un fatturato che ha fatto schizzare il marchio in cima a quello dei brand più remunerativi di sempre, approdano alla nuova console con una serie di cambiamenti che hanno fatto storcere il naso agli appassionati più intransigenti.

Da Nintendo 3DS a Switch, da 240 a 1080p: Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee rappresentano i primi giochi classici in alta definizione, che sfruttano le potenzialità della console ibrida della grande N per giocare sia da salotto, sullo schermo della TV, sia in modalità portatile.

Come da tradizione, il titolo si presenta in due versioni tra cui scegliere: the hardest choice, come l’hanno battezzata ormai i fan, che quest’anno cade tra la versione con Pikachu o Eevee in copertina. Quale scegliere? Quale differenze presentano i due titoli? Vediamolo insieme.

Leggi anche Nintendo Switch: novità e giochi in uscita autunno 2018

Pokémon Switch: Pikachu o Eevee?

Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee si presentano come dei remake annunciati del vecchio Pokémon Giallo, titolo per Game Boy pubblicato per la prima volta nel lontano 1998.

I giochi sono ambientati ancora una volta a Kanto, la regione con i mostricciatoli di prima generazione, e conteranno solo i Pokémon di prima generazione: i primi 150, più uno, saranno i protagonisti indiscussi del titolo che non supporterà le creature dei giochi successivi ma ne introdurrà una nuova, Meltan.

Il nuovo Pokémon leggendario sarà solo una delle tante funzioni che vedranno l’interazione con l’app per smartphone iOS e Android Pokémon GO, vero fenomeno mondiale che sarà integrato perfettamente nelle dinamiche di gioco.

La scelta tra i due titoli sarà determinata dalla vostra preferenza tra il simpatico topo elettrico e il Pokémon evoluzione: scegliete con il cuore, ma anche con la testa tenendo conto delle differenze tra le due copie.

Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee: Pokèmon esclusivi

Prima di tutto, tra le due versioni cambierà lo starter: iniziando con Let’s Go Pikachu vi sarà assegnato la mascotte di tipo elettrico, con Let’s Go Eevee quella di tipo normale (in entrambi i casi non sarà possibile evolvere la creatura del titolo, che ci accompagnerà nell’avventura in spalla). Inoltre, come sempre, tra le due versioni cambiano i Pokémon selvatici disponibili:

Let’s Go Pikachu

  • Sandshrew
  • Sandslash
  • Oddish
  • Gloom
  • Vileplume
  • Growlithe
  • Arcanine

Lets’Go Eevee

  • Vulpix
  • Ninetales
  • Meowth
  • Persian
  • Bellsprout
  • Weepinbell
  • Victreebel.

I Pokémon mancanti potranno essere catturati tramite scambio in locale o online, trasferendoli da una versione opposta alla nostra. Alla fine, grazie all’interazione con Pokémon Go, è possibile anche trasferire i Pokémon mancanti (e non solo) dall’applicazione tramite il nuovo GO Park (una sezione apposita dove catturare le creature trasferite da smartphone) rendendo la scelta davvero funzionale all’istinto.

Pokémon Let’s Go Pikachu Let’s Go Eevee: prezzo e bundle

I giochi saranno disponibili anche in diverse versioni e bundle, con costi variabili a seconda del rivenditore e dell’edizione ricercata (Amazon, al momento, risulta quello con i prezzi migliori). I titoli potranno essere acquistati anche con Pokéball Plus, un nuovo accessorio che trasforma una Pokéball in un controller esclusivo (e che conterrà il leggendario Mew, ottenibile solo acquistando il dispositivo).

Ecco i prezzi delle varie edizioni:

  • Pokémon Let’s Go Pikachu/Let’s Go Eevee: 59,90 euro;
  • Pokémon Let’s Go Pikachu/Let’s Go Eevee + Pokéball Plus 100,00 euro;
  • Pokéball Plus 49,90 euro;
  • Pokémon Let’s Go Pikachu/Let’s Go Eevee + Pokéball Plus + Nintendo Switch; edizione limitata 399,90 euro.

Quale edizione acquisterete? A voi la scelta!

Scopri Come guardare YouTube su Nintendo Switch

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

1094 voti

VOTA ORA