Pokémon Go: scambiare Pokémon con gli amici è finalmente possibile

Gli scambi su Pokémon Go sono quasi realtà. Ecco quando esce l’aggiornamento e come scambiare Pokémon e giocare con gli amici.

Pokémon Go: scambiare Pokémon con gli amici è finalmente possibile

Il team di Pokémon Go ha finalmente annunciato l’arrivo di una delle interazioni più attese dai giocatori: entro la fine di questa settimana sarà possibile scambiare i Pokémon con gli amici.

Gli scambi sono una parte fondamentale dei giochi Pokémon e sono stati introdotti per la prima volta nel 1999 con l’uscita su Game Boy Color di Oro e Argento. L’arrivo sul’app è una novità attesa da tempo, che comporterà nuove interazioni e bonus.

Ecco tutte le informazioni sull’ultima feature di Pokémon Go.

Pokémon Go | come diventare amici

Entro questa settimana il nuovo aggiornamento assegnerà un ID univoco ad ogni giocatore: è questo che renderà possibile l’accesso alle nuove funzioni del gioco.
Conoscendo il suo codice ID sarà infatti possibile invitare un Allenatore a diventare vostro amico. Quando accetterà la richiesta verrà inserito nella lista amici e sarà possibile iniziare a scambiare i Pokémon, inviare pacchi amicizia e sfidarvi in una lotta in palestra.

Pokémon Go | come scambiare i Pokémon

Dopo aver inserito qualcuno tra gli amici basterà essere vicini per cominciare a scambiare i Pokémon, ma sarà necessario avere un livello Allenatore pari o superiore a 10.
Gli scambi sono possibili attraverso una certa quantità di Polvere di stella che diminuirà con l’aumentare del livello di amicizia. Ci sono però alcuni Pokémon, come i leggendari, gli shiny o quelli non ancora presenti sul Pokédex, che avranno bisogno di uno scambio speciale che potrà essere eseguito solo una volta al giorno per amico e richiederà più Polvere di stella. Questi scambi speciali saranno disponibili solo per i grandi amici o i migliori amici, quindi sarà prima necessario lavorare per aumentare il livello di amicizia.
Con uno scambio otterrete un bonus caramelle per i Pokémon coinvolti e più saranno lontani i luoghi dove sono stati catturati maggiore sarà il bonus.

Pokémon Go | I pacchi amicizia

Il nuovo aggiornamento comprenderà i pacchi amicizia, nuovi strumenti ottenibili con un po’ di fortuna facendo girare il disco di un PokéStop o di una palestra. Questi pacchi non possono essere aperti ma solo inviati a un amico: quando ne riceverà uno, all’interno troverà una scorta di oggetti utili insieme a una cartolina del posto dove avete lo avete trovato. Il pacco potrebbe contenere anche un uovo che si schiuderà in un Pokémon nella forma di Alola.

Pokémon Go | Come aumentare il livello amicizia

Il livello di amicizia potrà essere aumentato una sola volta al giorno per ogni amico.
Ci sono diversi modi per far salire questo livello: scambiare i Pokémon, inviare pacchi amicizia, ma anche sfidarsi in un raid o in una lotta in palestra.
Migliorare il livello di amicizia vi consentirà di diminuire la quantità di Polvere di stella necessaria per gli scambi e sbloccherà dei bonus quando giocherete insieme. Per esempio, partecipando a una lotta in Palestra o a un raid con un grande amico i vostri Pokémon riceveranno un bonus d’attacco.

Leggi anche Pokémon Go, Mewtwo è tra noi: trucchi per trovarlo e catturarlo

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Pokémon

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.