Pokémon Spada e Scudo: evoluzioni starter e Pokédex Galar completo

Tante novità per Pokémon Spada e Scudo: ecco il Pokédex di Galar completo, le evoluzioni degli starter, i leggendari e tutte le nuove creature di ottava generazione.

Pokémon Spada e Scudo: evoluzioni starter e Pokédex Galar completo

Il Pokédex completo di Pokémon Spada e Scudo, i due nuovi giochi per Nintendo Switch, è stato rivelato accanto alle attese evoluzioni degli starter Grookey, Scorbunny e Sobble (con la numerazione completa delle creature disponibili e i leggendari da catturare, tra cui il misterioso Eternatus).

Tanta carne al fuoco rivelata dai leak di Pokémon Spada e Scudo, che a ridosso dell’uscita ufficiale hanno offerto uno sguardo inedito ai nuovi mostricciatoli e alle evoluzioni finali dei Pokémon iniziali di Galar.

Un Pokédex ricco di novità e alcune vecchie conoscenze, che conta come sappiamo solo alcuni dei Pokémon a oggi creati e non il loro numero totale (una revisione del concetto “acchiappali tutti” che ha fatto storcere il naso ad alcuni fan). Se non volete spoiler, fermatevi qua altrimenti proseguite nella lettura.

Leggi anche Pokémon Spada e Scudo: differenze, esclusive, quale scegliere?

Pokémon Spada e Scudo: evoluzioni starter Grookey, Scorbunny e Sobble

Avvolte nel mistero, le evoluzioni degli starter di Pokémon Spada e Scudo sono state rivelate da un leak che ne anticipa le forme finali (a oggi ancora tenute nascoste da Nintendo e Game Freak).

Iniziamo da Grookey, che completa il suo percorso da piccola scimmietta di tipo erba fino a diventare un orango armato di un enorme tamburo: le sue evoluzioni prendono il nome di Thwackey (livello 16) e Rillaboom (livello 36).

Scorbunny, il coniglio di tipo fuoco, assume tratti antropomorfi evolvendo in una creatura finale che sembra sottolinearne la velocità ricordando uno sportivo.

Raboot è la sua prima forma evolutiva, raggiungibile al livello 16, con orecchie abbassate e un corpo più scuro, mentre il suo ultimo stadio (Cinderace, al livello 36) lo vede pronto a qualsiasi sfida e con le orecchie dotate di una forma alata (forse a sottolinearne proprio l’elevata velocità).

Il cambiamento più consistente riguarda il piccolo Sobble, che cresce mutando da un aspetto timido e indifeso prima in Drizzile, livello 16, con un ciuffo emo, e poi in Inteleon al livello 36.

Inteleon in particolare conferma i rumor che volevano Sobble protagonista di una forma finale che ricordasse da vicino una sofisticata spia (ispirata, vista l’ambientazione britannica, a 007).

Pokémon Spada e Scudo: Pokédex di Galar completo

Alle evoluzioni degli starter si unisce anche il Pokédex completo di Galar, che nella sua forma regionale conta 400 creature da catturare: i Pokémon di ottava generazione dovrebbero attestarsi a 81, con 13 forme Galar che rivisitano Pokémon delle vecchie generazioni (di cui conosciamo Weezing, Zigzagoon ed evoluzioni, Ponyta e Rapidash, Corsola con una nuova evoluzione, Yamask con evoluzione inedita, Mr Mime con un nuovo stadio finale e molti altri) e 17 Gigamax (trasformazioni speciali tra cui contiamo Charizard, Butterfree, Lapras, Machamp, Pikachu, Eevee e altri).

Per quanto riguarda i leggendari, sembra che il duo in copertina formato da Zacian e Zamazenta sarà rispettivamente di tipo folletto e lotta e avrà una forma iniziale inedita, non completa. Una volta assunto l’aspetto che conosciamo in cover, con il primo armato di spada e il secondo di una criniera scudo, assumeranno entrambi il tipo acciaio in aggiunta all’iniziale.

A questi si unisce il misterioso Eternatus, che completerà il trio di leggendari: la creatura, di natura malvagia, sembra essere una minaccia millenaria di Galar a cui solo Zacian e Zamaenta possono porre rimedio. Il Pokémon sarà dotato di una forma Gigamax che ne modificherà l’aspetto finale, che a quanto trapelato potrebbe essere davvero terrificante.

Non vi resta che giocare a Pokémon Spada e Scudo per essere a conoscenza di tutte le novità: se siete curiosi invece su tutti le altre creature rivelate, potete fare riferimento a questo video che elenca il Pokédex di Galar al completo.

Pokémon Spada e Scudo: forme Gigamax, il Pokédex verrà ampliato?

I Pokémon Gigamax sono, come abbiamo visto, tra le creature più attese: le forme giganti di alcune creature si differenziano dalle normali Dynamax, che ingigantiscono solo il Pokémon di turno, mutandone anche l’aspetto.

Tra i Pokémon in grado di Gigamaxizzarsi troviamo circa una ventina di creature, tra cui:

  • Charizard;
  • Butterfree;
  • Pikachu (se in possesso di una copia di Let’s Go Pikachu);
  • Meowth (per chi compra una copia entro gennaio 2020);
  • Eevee (se in possesso di una copia di Let’s Go Eevee);
  • Corviknight;
  • Drednaw;
  • Alcremie;
  • Lapras;
  • Gengar;
  • Machamp;
  • Flapple;
  • Garbodor;
  • Kingler;
  • Hatterene;
  • Centiskorch;
  • Coalossal;
  • Duralodon;
  • Eternatus;
  • Grimmsnar;
  • Copperajah.

A queste dovrebbero aggiungersi nuove forme, trapelate da un leak e che probabilmente dovrebbero essere sbloccate nei prossimi mesi (lasciando presagire la presenza di aggiornamenti e contenuti extra frutto di eventi o mini dlc).

Tra queste troviamo Snorlax Gigamax, una nuova forma per Melmetal e molti altri oltre alla introduzione di Pokémon aggiuntivi: si tratta degli starter di prima generazione, Bulbasaur e Squirtle, accanto alle relative evoluzioni e i Pokémon iniziali di Alola provenienti da Pokémon Sole e Luna (gli ultimi giochi usciti per Nintendo 3DS): Rowlet, Litten e Popplio.

Si aggiungono anche i leggendari, per un totale di 35 creature in più: Bulbasaur, Ivysaur, Venusaur, Squirtle, Wartortle, Blastoise, Mewtwo, Mew, Celebi, Jirachi, Cobalion, Terrakion, Virizion, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Rowlet, Dartrix, Decidueye, Litten, Torracat, Incineroar, Popplio, Brionne, Primarina, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Marshadow, Zeraora, Meltan, Melmetal.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Pokémon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \