Elezioni politiche

Elezioni politiche , ultimi articoli su Money.it

Lo sgambetto della Carfagna a Salvini per non votare subito

Pubblicato il 10 gennaio 2020 alle 12:04

Alcuni senatori di Forza Italia riconducibili all’area di Mara Carfagna hanno ritirato le loro firme per il referendum sul taglio dei parlamentari stoppando l’iter, con Matteo Salvini che adesso vede allontanarsi l’ipotesi si elezioni anticipate.

Legge elettorale: altra occasione persa per l’Italia

Pubblicato il 10 gennaio 2020 alle 08:40

Il governo ha presentato il Germanicum, una legge elettorale proporzionale corretta che garantisce tutto tranne che governabilità: vista l’attuale situazione politica, l’Italia rischia di perdere l’ennesima occasione per avere un sistem di voto che possa garantire governabilità al vincitore.

Elezioni 2020: tutti gli appuntamenti elettorali nel mondo

Pubblicato il 31 dicembre 2019 alle 13:25

Tutte le elezioni che nel mondo si terranno nel 2020, un anno che sarà molto importante dal punto di vista politico con il voto negli Stati Uniti, ma non mancheranno delicati appuntamenti elettorali anche in Italia.

Come i senatori vogliono cercare di evitare le elezioni anticipate

Pubblicato il 6 dicembre 2019 alle 10:25

Tra la riforma del taglio dei parlamentari e un eventuale referendum, al Senato sono frenetiche le discussioni per capire quale possa essere la strategia migliore per evitare delle sempre più probabili elezioni anticipate.

Perché il governo può cadere prima del 12 gennaio (salvando 345 poltrone)

Pubblicato il 28 novembre 2019 alle 11:33

Il 12 gennaio 2020 scadrà il termine per chiedere un referendum in merito alla riforma del taglio dei parlamentari: se non arriverà nessuna richiesta, far cadere il governo Conte bis prima di quella data vorrebbe dire tornare al voto senza che la sforbiciata diventi già applicabile.

|