Le spezie, in particolare lo zenzero, sono grandi alleati della linea che combattono il grasso in eccesso
Le spezie, erbe e radici oltre ad essere ingredienti molto preziosi in cucina sono degli ottimi alleati della nostra linea.
Un recente studio ha dimostrato, infatti, che l’uso regolare di questi ingredienti riduce il grasso in eccesso e stimola la digestione.
Ma in che modo questi ingredienti miracolosi ci aiutano a perdere peso?
Alcune spezie, come lo zenzero, favoriscono l’eliminazione di scorie e tossine, potenziano il metabolismo e grazie al loro sapore intenso limitano l’uso di condimenti ipercalorici dannosi per la nostra linea.
Lo zenzero, in particolare, oltre alle sue tante virtù: la medicina ayurvedica – medicina tradizionale indiana -, ad esempio, lo utilizza da secoli per le sue proprietà antinfiammatorie, digestive, tonificanti, antiossidanti; oltre a combattere la nausea, curare i problemi gastrici, rinforzare le difese immunitarie e migliorare la circolazione.
Lo zenzero è prezioso anche per la linea!!!!
Questa spezia, che ha origini Medio Orientali, ha proprietà termogeniche, ossia favorisce la produzione di calorie e permette, quindi, di bruciarne di più e più in fretta.
Accelera il metabolismo consentendo così di bruciare calorie!!!!!
Inoltre, aiuta ad eliminare i gas intestinali aiutandoci conto il gonfiore. Stimola la microcircolazione ed essendo un ottimo drenante aiuta a combattere la cellulite, e secondo recenti studi aiuterebbe anche a ridurre la sensazione di fame.
Si può certo definire lo zenzero una pianta miracolosa!!!!!
Per beneficiare al meglio di tutte le sue virtù è bene consumarlo fresco, ma essendo una spezia molto versatile, può essere gustato anche nei centrifugati, sulle macedonie, sui legumi. Può trasformarsi anche in una bibita rinfrescante e depurativa, basta lasciarlo in infusione in acqua calda con un po’ di limone e conservarlo in frigo, aggiungendo qualche foglia di menta.
Un’ottima bevanda in vista dell’estate!!!!!!
Ma vediamo quali sono le altre spezie che ci aiutano a bruciare calorie:
Il pepe ha proprietà peptiche e termogeniche, aiuta la digestione ed elimina il senso di gonfiore, naturalmente non bisogna eccedere nelle quantità.
Il cardamomo accelera e stimola il funzionamento del metabolismo aiutandoci, così, a tenerci in forma.
Il curry è un mix di spezie che aumenta la termogenesi, dunque è in grado di farci bruciare più calorie contrastando anche la cellulite e il gonfiore.
La curcuma, grazie alla curcumina componente principale della spezia in questione, contrasta l’eccessivo accumulo di grassi nei tessuti adiposi.
Un motivo in più per averle in dispensa!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA