Alimentazione

Il termine alimentazione indica le sostanze che un organismo assume per provvedere al suo sostentamento. Nel linguaggio comune il termine viene utilizzato per indicare tutte le pratiche ruotano intorno alla corretto modo di nutrirsi e di tenere il forma il proprio corpo.
Si differenzia dalla nutrizione che è un concetto più ampio, ovvero quella somma dei processi metabolici che si innescano a seguito dell’alimentazione.

L’alimentazione è un elemento importante nella vita di ogni individuo e di ogni animale, dal momento che dal tipo di cibo che si assume e dalle calorie dipendono molti fattori. Una corretta alimentazione porta infatti la persona ad essere in salute, ad avere uno stile di vita equilibrato e a prevenire molti problemi futuri.

Alimentazione, ultimi articoli su Money.it

Cibo d’asporto: la nuova stangata del Fisco

Laura Pellegrini

17 Dicembre 2020 - 15:14

Cibo d'asporto: la nuova stangata del Fisco

La pandemia di coronavirus e il lockdown hanno fatto aumentare il numero di asporti di cibo e delle consegne a domicilio: il Fisco, però, ha imposto un’aliquota maggiore rispetto al consumo di alimenti all’interno del locale.

Covid dal cibo: rischio contagio c’è, ecco quando

Fiammetta Rubini

23 Novembre 2020 - 16:00

Covid dal cibo: rischio contagio c'è, ecco quando

Si può trasmettere il coronavirus attraverso il cibo? E dai prodotti surgelati? Gli esperti chiariscono quali sono i rischi del contagio dagli alimenti e cosa fare per ridurli.

Peste suina, nuovo allarme in Italia: cosa sta succedendo?

Fiammetta Rubini

17 Novembre 2020 - 13:45

Peste suina, nuovo allarme in Italia: cosa sta succedendo?

Non solo Covid: in Lombardia scatta l’allerta peste suina. Si chiede di abbattere i cinghiali, principale vettore di contagio, prima che la diffusione della malattia provochi danni importanti all’economia.