Alimentazione

Il termine alimentazione indica le sostanze che un organismo assume per provvedere al suo sostentamento. Nel linguaggio comune il termine viene utilizzato per indicare tutte le pratiche ruotano intorno alla corretto modo di nutrirsi e di tenere il forma il proprio corpo.
Si differenzia dalla nutrizione che è un concetto più ampio, ovvero quella somma dei processi metabolici che si innescano a seguito dell’alimentazione.

L’alimentazione è un elemento importante nella vita di ogni individuo e di ogni animale, dal momento che dal tipo di cibo che si assume e dalle calorie dipendono molti fattori. Una corretta alimentazione porta infatti la persona ad essere in salute, ad avere uno stile di vita equilibrato e a prevenire molti problemi futuri.

Alimentazione, ultimi articoli su Money.it

Coronavirus: i cibi più pericolosi

Pubblicato il 21 gennaio 2020 alle 13:52

Coronavirus: gli animali vivi sono la principale causa della diffusione e trasmissione del virus. Così l’esportazione di carni può essere un rischio.

Coca-Cola, la contromossa: le bevande zuccherate sono sane

Pubblicato il 23 dicembre 2019 alle 20:00

Negli ultimi giorni la compagnia è sotto accusa per aver cercato di convincere adolescenti e mamme che le sue bevande zuccherate sono sane, malgrado le crescenti preoccupazioni legate all’obesità infantile

Vongole aliene in Toscana: cosa sono e rischi

Pubblicato il 20 dicembre 2019 alle 10:56

State pensando agli spaghetti con le vongole per la cena della Vigilia? Molluschi alieni minacciano le acque della Toscana, mettendo a rischio la biodiversità. Ecco di cosa si tratta

|