Alimentazione

Il termine alimentazione indica le sostanze che un organismo assume per provvedere al suo sostentamento. Nel linguaggio comune il termine viene utilizzato per indicare tutte le pratiche ruotano intorno alla corretto modo di nutrirsi e di tenere il forma il proprio corpo.
Si differenzia dalla nutrizione che è un concetto più ampio, ovvero quella somma dei processi metabolici che si innescano a seguito dell’alimentazione.

L’alimentazione è un elemento importante nella vita di ogni individuo e di ogni animale, dal momento che dal tipo di cibo che si assume e dalle calorie dipendono molti fattori. Una corretta alimentazione porta infatti la persona ad essere in salute, ad avere uno stile di vita equilibrato e a prevenire molti problemi futuri.

Alimentazione, ultimi articoli su Money.it

Economia: l’olio italiano va ko, aumentano le importazioni dalla Spagna

Pubblicato il 15 novembre 2019 alle 17:15

Il Made in Italy subisce un’altra pesante sconfitta. L’Italia nel 2019 ha aumenta le importazioni di olio d’oliva dalla Spagna ed è il Primo Paese importatore del mercato olivicolo iberico. Un duro colpo per l’olio italiano che non è aiutato dalle etichette che si trovano nelle bottiglie vendute nei supermercati

Pizza cancerogena? Ecco quale fa più male

Pubblicato il 25 ottobre 2019 alle 12:22

La pizza fa male alla salute perché contiene sostanze tossiche e cancerogene? Cosa rispondono gli esperti che hanno analizzato farine, carboidrati, cottura e cartoni da asporto.

|