Alimentazione

Il termine alimentazione indica le sostanze che un organismo assume per provvedere al suo sostentamento. Nel linguaggio comune il termine viene utilizzato per indicare tutte le pratiche ruotano intorno alla corretto modo di nutrirsi e di tenere il forma il proprio corpo.
Si differenzia dalla nutrizione che è un concetto più ampio, ovvero quella somma dei processi metabolici che si innescano a seguito dell’alimentazione.

L’alimentazione è un elemento importante nella vita di ogni individuo e di ogni animale, dal momento che dal tipo di cibo che si assume e dalle calorie dipendono molti fattori. Una corretta alimentazione porta infatti la persona ad essere in salute, ad avere uno stile di vita equilibrato e a prevenire molti problemi futuri.

Alimentazione, ultimi articoli su Money.it

Spesa gratis dal Comune: a chi spetta?

Pubblicato il 29 marzo 2020 alle 13:06

Il Governo ha deciso: dai Comuni spesa gratis ai più bisognosi, o anche buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità. Chi ne avrà diritto? Facciamo chiarezza.

Dieta della quarantena: come non ingrassare stando a casa

Pubblicato il 19 marzo 2020 alle 13:42

Durante la quarantena il rischio di ingrassare è dietro l’angolo, per questo motivo è importante seguire un’alimentazione in grado di farci mantenere la linea, senza prendere chili.

|