Bancomat

Il Bancomat è il sistema elettronico di cassa continua che, per mezzo di una carta di debito nominativa, permette agli utenti delle banche di effettuare prelievi dagli sportelli automatici ATM delle banche e degli altri operatori aderenti al sistema (anch’essi a volte denominati Bancomat) e di pagare i propri acquisti presso gli esercizi che decidono di aderire al sistema attraverso i terminali POS abilitati.
Diverso dal sistema è Bancomat SPA, la società che gestisce i circuiti per il prelievo di denaro. Bancomat SPA è l’azienda che dal 1983, anno di fondazione, gestisce i circuiti di pagamento e prelievo più diffusi e conosciuti in Italia, identificati rispettivamente dal marchio PagoBANCOMAT® e BANCOMAT®.
Bancomat è leader assoluto nel mercato dei pagamenti con carta di debito in Italia.

Bancomat, ultimi articoli su Money.it

Bonus pagamenti elettronici 2020, esclusi gli acquisti online

Rosaria Imparato

9 Settembre 2020 - 10:58

Bonus pagamenti elettronici 2020, esclusi gli acquisti online

Bonus pagamenti elettronici 2020, gli acquisti online sono esclusi dal meccanismo di cashback. Vediamo quali sono le ultime novità in merito al bonus bancomat, che dovrebbe partire dal 1° dicembre 2020.

POS obbligatorio: dal 1° luglio 2020 non cambia niente

Rosaria Imparato

30 Giugno 2020 - 13:30

POS obbligatorio: dal 1° luglio 2020 non cambia niente

POS obbligatorio, cosa cambia dal 1° luglio? Per gli esercenti che ancora non si sono dotati di POS, in realtà, non cambia niente: le sanzioni previste in un primo momento dal decreto Fiscale sono state cancellate, lasciando a metà il piano anti-evasione fiscale.