Il figlio del ministro dell’Interno su moto d’acqua della Polizia in Romagna. Salvini: “Errore da papà”

Federico Salvini, figlio del ministro e vicepremier Matteo, coglie una generosa offerta da parte della Polizia: un giro sulla moto d’acqua d’ordinanza

Il figlio del ministro dell'Interno su moto d'acqua della Polizia in Romagna. Salvini: “Errore da papà”

Il figlio sedicenne del ministro dell’Interno fa un giro sulla moto d’acqua della Polizia. È accaduto sul litorale di Milano Marittima, in Romagna. L’operatore che stava riprendendo la “corsa” in un video diffuso da Repubblica è stato ostacolato da alcuni agenti in borghese. La Questura di Ravenna ha avviato un’indagine di accertamento per eventuale utilizzo improprio dei mezzi pubblici.

Figlio di Salvini sulla moto d’acqua della polizia

Che Matteo Salvini avesse un rapporto affabile, quasi d’amicizia, con gli agenti della Polizia di Stato è cosa nota. Sono numerose, poi, le apparizioni del vicepremier “in divisa”, tanto che Salvini è stato spesso accusato di volersi “appropriare” dei successi delle forze dell’ordine.

Ma indossare una felpa delle forze dell’ordine o dei vigili del fuoco apparirà (anche ai più agguerriti detrattori del leader della Lega) un fatto assolutamente innocuo se paragonato alla pur breve corsa del figlio di Salvini sulla moto d’acqua della Polizia, un mezzo destinato a ben altri usi. A questo va aggiunto il tentato oscuramento delle riprese da parte di due uomini, che prima si identificano come poliziotti e poi si smentiscono.

Nel video di Repubblica si può vedere Matteo Salvini in spiaggia giocare a pallone con il figlio Federico, in costume giallo, e poi il ministro lodare il potente mezzo della Polizia dopo la foto di rito con due poliziotti. Le altre inquadrature mostrano il ragazzo bardato di tutto punto salire sulla moto dietro a un agente e allontanarsi dalla riva.

Il video, per la verità, potrebbe risalire a un anno fa, per la precisione al 29 luglio 2018. È di quella data, infatti, una foto di Matteo Salvini su Instagram a Papeete Beach, lido di Milano Marittima, in cui viene ritratto su un acquascooter della Polizia.

Figlio del vicepremier su moto d’acqua, le reazioni

Mio figlio sulla moto d’acqua della Polizia? Errore mio da papà, nessuna responsabilità va data ai poliziotti, che anzi ringrazio perché ogni giorno rischiano la vita per il nostro Paese”, ha detto Salvini. Ma da più parti si levano le polemiche, in particolare da parte del Partito Democratico.

Dura la reazione dell’ex ministra Maria Elena Boschi, che su Twitter scrive: “Le moto d’acqua servono alle forze dell’ordine per garantire la nostra sicurezza, non per giocare. E i poliziotti non sono baby sitter”. Per +Europa, invece, “dopo il Trota, continua la saga dei figli dei segretari della Lega che imbarazzano l’Italia”.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Matteo Salvini

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.