Realtà Aumentata su Facebook: l’italiana AR Market lancia la sua app

Mentre Facebook introduce la realtà aumentata nel news feed, la startup italiana AR Market ha creato il primo Marketplace in AR. Il lancio su CrowdFundMe.

Realtà Aumentata su Facebook: l'italiana AR Market lancia la sua app

Facebook ha iniziato a testare la realtà aumentata nel suo news feed, per trasformare le pubblicità in camerini virtuali e rendere più interattiva la user experience.

La nuova funzionalità, attualmente in fase di test solo negli Stati Uniti, consente agli utenti di provare i prodotti pubblicizzati con un sistema molto simile ai filtri di Snapchat e delle Instagram Stories (Facebook ha acquistato l’app MSQRD nel 2016 e ha già aggiunto ulteriori filtri nella fotocamera di Messenger). Gli iscritti potranno interagire con le versioni digitali degli accessori moda, i cosmetici, i mobili ecc... prima di acquistarli tramite l’app.

Si stima che su scala mondiale il mercato AR e VR raggiungerà i $150 miliardi nel 2020 con crescita annua del +180% e con una quota dell’AR superiore all’80% ($120 miliardi). In termini di utenti, il mercato target sarà comparabile a quello degli smartphone e tablet: la realtà aumentata avrà centinaia di milioni di utenti a livello globale, favorendo crescita di fatturato anche per i produttori di hardware.

AR Market: la startup made in Italy per le applicazioni in realtà aumentata

Cavalca l’onda la startup italiana AR Market, nata da un’idea della digital factory Herotech, che ha creato il primo Marketplace della realtà aumentata. Il progetto verrà finanziato attraverso una campagna di equity crowdfunding lanciata su CrowdFundMe, la piattaforma di equity numero 1 in Italia.

Come funziona?

L’app di AR Market consente di visualizzare qualsiasi contenuto in realtà aumentata di tutte le applicazioni appartenenti ai diversi brand, che grazie all’AR Marketplace possono implementare soluzioni interattive ad alto impatto emotivo come schede, menu, oggetti statici in 3D e personaggi dinamici, videogame, biglietti da visita, animazioni complesse ecc... Scaricando l’app da App Store o Google Play l’utente potrà interagire con i marchi e i loro prodotti con esperienze virtuali immersive e mai provate finora.

Come investire nella Realtà Aumentata

Chi vuole investire nell’app poiché convinto delle enormi potenzialità del mercato AR può finanziare il progetto di AR Market su CrowdFundMe, dove l’obiettivo è fissato a 100mila euro.

Per prender parte alla raccolta basta registrarsi sul portale CrowdFundMe e scoprire il progetto tramite la pagina della società, scegliere la somma da investire e rispondere ad alcune domande che testino il grado di appropriatezza, così come richiesto dal Regolamento Consob. A questo punto, dopo aver inserito la cifra e cliccato su “Investi”, il sito invia una mail di riepilogo all’indirizzo indicato in sede di registrazione con tutti i dati relativi all’investimento.

Leggi anche Investire in equity crowdfunding: incentivi fiscali e come ottenerli

Attualmente su CrowdFundMe sono attive diverse campagne molto interessanti oltre a AD Market. Segnaliamo Stirapp, il primo servizio di Stiro e Lavo&Stiro con consegna a domicilio, Yougardener, il ’’vivaio più grande del mondo’’ già in overfunding, Predix.it, l’AI che permette anche ai piccoli e-commerce e retailer di competere con Amazon, e SuperMicron, il sistema brevettato di monitoraggio per edifici e infrastrutture.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Crowdfunding

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.